L'Aquila Rugby a caccia di sponsor... o addio Serie A
L'Aquila Rugby ha un mese di tempo per poter sperare di giocare la prossima stagione di Serie A, altrimenti rischia di restare fuori dal campionato. A dichiararlo apertamente a Il Messaggero Abruzzo è stato il presidente del club, Pierfrancesco Anibaldi:
"Chiediamo un sostegno alla città altrimenti, il prossimo 10 settembre, saremo costretti a rinunciare nonostante l'iscrizione già fatta".
A questo il consigliere Antonio Nardantonio ha aggiunto: "Si diceva che nessuno si avvicinava al progetto perchè c'erano alcuni dirigenti indesiderati; ora queste persone sono andate via, eppure continua a mancare il sostegno alla squadra. L'anno scorso abbiamo trovato sponsor per appena 5 mila euro. Siamo pronti ad andare via e a lasciare spazio a qualcun'altro"
L'incontro con il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, sembra non ha portato ad un esito positivo. Il rugby aquilano continua ad avere la sua tradizione e i tesserati non mancano. Il presidente Anibaldi ha precisato che molti ragazzi non possono pagare la quota di partecipazione, ma che la squadra li fa giocare lo stesso, perchè il rugby è uno sport che deve unire.
Per una stagione in Serie A servirebbero fondi pari a circa 350 mila euro. L'Aquila Rugby potrebbe provvedere, mediante abbonamenti, a trovarne 150 mila.
Il calendario del campioanto di Serie A 2019/20