x

x

Gara 2 al “Mario Battaglini” di Rovigo che riapre i cancelli dopo più di un anno. A sfidarsi nell’ultima semifinale utile per accedere alla finalissima di Peroni Top10 il Rugby Rovigo di Umberto Casellato e il Rugby Calvisano campione d’Italia di Gianluca Guidi. Nove i punti necessari ai Bersaglieri per ribaltare il risultato di andata chiuso sul 31-22 (4-0 in classifica per i bresciani).

 

Sicuramente non sarà una partita facile; Calvisano è una squadra che nei Play-Off riesce a dare il meglio e a performare nel migliore dei modi, ne abbiamo avuto l’esempio la scorsa settimana. Noi siamo fiduciosi di fare una buona partita, il primo nostro obiettivo è vincere il match, recuperando lo scarto. Sarà una partita aperta, a Calvisano eravamo in vantaggio di sette punti nel primo tempo, per poi passare sotto nove punti. Il break di Calvisano nel secondo tempo ci deve insegnare di stare sereni e di crederci fino alla fine. Speriamo anche di alzare il tempo effettivo di gioco, perché 28 minuti sono un minutaggio molto basso per una partita. Sarà una bella giornata calda, pensiamo che questo ci possa dare un piccolo vantaggio” spiega Umberto Casellato coach del Rovigo.

 

“Scendiamo in campo per un solo risultato che è la vittoria. I 9 punti di vantaggio non hanno alcun peso nelle nostre valutazioni tattiche della partita. I ragazzi sanno che devono pensare alla vittoria dal primo all'ultimo minuto di gioco e per questo ci siamo preparati in settimana” ribatte Guidi del Calvisano.

 

La semifinale Rugby Rovigo - Rugby Calvisano è in programma questo pomeriggio alle 15.40 allo stadio Battaglini e in diretta su Rai Sport.

 

Le formazioni:

Femi-CZ Rovigo: Antl; Cioffi, Coronel, Uncini, Bacchetti; Menniti-Ippolito, Trussardi; Ruggeri, Lubian, Vian; Ferro (cap.), Canali; Swanepoel, Nicotera, Leccioli.
a disposizione: Pomaro, Cadorini, Brandolini, Sironi, Greeff, Visentin, Cozzi, Borin

all. Casellato

 

Kawasaki Robot Calvisano: Trulla; Garrido-Panceyra, Bronzini, Mazza, Susio; Hugo, Albanese-Ginammi; Vunisa, Casolari, Izekor; Zambonin, Van Vuren; Leso, Morelli (cap), Brugnara
a disposizione: Luccardi, Gavrilita, D'Amico, Koffi, Martani, Maurizi, Semenzato, Ragusi

all. Guidi

 

arb. Liperini (Livorno)
assistenti: Piardi (Brescia), Bottino (Roma)
Quarto uomo: Trentin (Lecco)
Quinto Uomo: Roscini (Milano)

Citing Commissioner: Vancini (Milano)

andata: Kawasaki Robot Calvisano v Femi-CZ Rovigo 31-22 (4-0)

 

 

 

 

Foto Stefano Delfrate

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

 

Visita il nostro shop online!