x

x

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta torna a Bruxelles per recuperare la sfida contro il Royal Kituro, dopo il rinvio di novembre per allarme terrorismo. I Bersaglieri oggi alle 15 si giocano l'ultima occasione per conquistare la vetta del proprio girone dell'EPCR Qualifying Competition, per aggiudicarsi così la possibilità di andare al barrage.

In campo scenderà una squadra rossoblù con pochissimi ritocchi rispetto alla partita di sabato scorso, come spiega coach Joe McDonnell: "Durante la settimana abbiamo svolto allenamenti "soft", anche a causa del ghiaccio mattutino che ci ha costretti a cambiare luogo di allenamento, perciò la preparazione è stata diversa rispetto al solito. Ma in questi giorni ci siamo preparati comunque per vincere contro il Kituro di Bruxelles e giocare al meglio con l'obiettivo, se saremo abbastanza bravi, di arrivare a segnare quei 42 punti di cui necessitiamo. La chiave per i giocatori sarà prepararsi mentalmente perchè giocheremo lontano da casa e dai nostri tifosi, in un altro paese. Inoltre ci sono molti fattori di distrazione che, qualche volta, disturbano la preparazione alla partita. Sarà importante essere consistenti e costanti nella gestione del gioco, specialmente dopo la buona performance del secondo tempo nella partita contro il Mogliano della scorsa settimana".

Questa la formazione che affronterà i belgi:

Basson, McCann, Majstorovic, Van Niekerk, Menon, Rodriguez, Frati, Ferro (cap.), Zanini, Ruffolo, Parker, Boggiani, Atalifo, Silva, Pepoli.

A disposizione: Momberg, Grassotti, Balboni, Riedo, Lubian E., Chillon, Lucchin, Mantelli. Ventiquattresimo: Lubian L.

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!