x

x

Autosonia Avezzano Rugby all’esame Viterbo: domenica (ore 14,30) i gialloneri affronteranno in trasferta la sesta forza del campionato nazionale di serie B – girone D - , che staziona nella parte medio-alta della classifica del torneo con 26 punti.

La squadra di coach Fabio Andreassi è invece penultima con 10 punti, a pari merito con il Padua Ragusa Rugby, che, imponendosi in casa dei marsicani nel match di domenica scorsa, è riuscita nell’operazione di aggancio.

“Sapevamo delle qualità dei siciliani – ha dichiarato il tecnico dell’Avezzano Rugby riguardo l’ultimo ko – e abbiamo cercato di contrastarle, ma i troppi errori durante gli ottanta minuti di gioco hanno fortemente condizionato l’andamento dell’incontro. L’organizzazione dei nostri avversari è stata migliore, così come la preparazione mentale alla gara. Voglio più “cattiveria” agonistica da parte dei miei ragazzi, non ho visto nei loro occhi la voglia di vincere! Mi auguro che domenica a Viterbo l’atteggiamento sia diverso, non siamo inferiori a nessuno se solo riuscissimo ad avere, nei match di campionato, la stessa grinta espressa negli allenamenti settimanali.”

E’ proprio da questo atteggiamento che il club avezzanese dovrà ripartire per provare ad impensierire il temibile Viterbo, in una trasferta affatto agevole. 

Risultati e classifica aggiornati

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI