x

x

 

Un cammino tutto in salita quello dell’HBS Colorno che non senza sofferenze sta affrontando a testa alta le sfide di campionato.

 

Il team di Prestera e Mordacci conquista la vittoria nel recupero della prima giornata di ritorno contro l’Autosonia Avezzano per 10 – 19 dopo una partita lungamente sofferta.

 

Come nelle previsioni i marsicani, ultimi della classe, hanno fatto del loro campo un difficile terreno di conquista per i biancorossi.

 

Ad arginare la tenacia e la proverbiale aggressività degli abruzzesi ci ha pensato il desiderio di riscatto dell’HBS Colorno, consapevole di non poter sbagliare, non in questa partita.

 

I padroni di casa forti anche del rientro in campo di alcuni giocatori “chiave” hanno tenuto testa alla capolista. Il primo tempo molto equilibrato si chiude sul 3 – 7 per i biancorossi, i quali non riescono a dire la loro.

 

Nella ripresa ancora si fatica a imprimere il proprio ritmo sugli avversari, subendo fortemente la loro aggressività. Ma come spesso accaduto in queste gare, ancora una volta è capitan Da Lisca a trascinare il gruppo marcando una meta al 12’ che permette ai compagni di prendere fiato.

 

Tuttavia al 28’ pare che tutte le energie spese in campo fino a questo momento dai colornesi possano essere vanificate, quando un giallo-nero riapre la partita con un’incursione nella nostra area di meta accorciando il punteggio per il 10 – 12.

 

Negli ultimi minuti di recupero va in scena il riscatto dell’HBS Colorno che da buona capolista fa la voce grossa, rimette in piedi il suo gioco e marca la meta della tranquillità che chiude il match 10 – 19.

 

Archiviato il capitolo Avezzano è già tempo di guardare a Vicenza, a quella che probabilmente sarà la trasferta più difficile tra tutte quelle che ci attendono, con un’infermeria da bollino rosso e “invalidante”. I biancorossi dovranno esibire tutta la loro bravura e la loro forza, mettendo in campo tutto il loro desiderio di conquista, sostenuti e incoraggiati dal pubblico  biancorosso, indispensabile per affrontare  questa sfida.

 

 

 

Avezzano 10-02-2013

AUTOSONIA AVEZZANO RUGBY – RUGBY COLORNO  10 - 19 (P.T. 3-7)

 

 

 

 

Avezzano: Taccone, Bernetti, Colaiuda, Lanciotti S., Rossi (13’ s.t. Cofini), Lanciotti R., Guardiano, Farina, Babbo, Bonomo (26’ s.t. Baiocchi), Mercurio, Mancinelli, Ranalletta (16’ s.t. Crucitti), Burca, Di Cintio.  A disposizione: Volpe F., Leoni, Pulsoni, Volpe G., Sabatini . All. Carlo Pratichetti.

 

 

 

 

HBS Colorno: Corso (Reverberi), Lauri, Galante (Dusi), Illinca, Torrelli, Milani, Barbieri D., Carretta, Rollo (Piccagli), Barbieri P. (Franchini) , Caprioli, Da Lisca, Di Valentino, (Zanacca), Bellingeri (Tolaini), Palma.  All. Cristian Prestera.

 

 

 

 

Marcatori: I Tempo:  9’ m. Corso tr. Milani (0-7); 2’ c.p. Guardiano (3-7). II Tempo: 12’ m. Da Lisca tr. Milani (3-12), 28’ m. Guardiano, tr. Guardiano (10-12), 42’ m. Milani tr. Milani (10-19).

 

Arbitro: Carrera di Roma.

 

Cartellini gialli: 26’ p.t. Guardiano, 35’ p.t. Barbieri; 11’ s.t. Mercurio, 40 s.t. Baiocchi.

 

Punti conquistati: Avezzano 0, Colorno 4

 

Spettatori: 150 circa