x

x

George Chuter, il primo uomo a raggiungere le 250 presenze in Premiership, finalista nella RWC 2007 si ritira all'età di 37 anni. Chuter ha giocato 292 match con Leicester in 13 stagioni, con Geordan Murphy detiene il record di apparizioni in finali di Premiership a Twickenham, ha fatto anche parte della squadra che ha raggiunto la finale della coppe europee ed ha ottenuto 24 caps per l'Inghilterra. Prima di arrivare ai Tigers ha militato nei Saracens per i quali ha giocato 100 match e con i quali ha vinto una Knockout Cup.

Chuter realizza solo ora per quanto tempo ha giocato a rugby, quante partite e quanti allenamenti ha sostenuto dal momento che il più lungo periodo d'infortunio è stato per 3 settimane dopo la RWC 2007 quando ha avuto un problema con le cartilagini del ginocchio. 

Dice di aver avuto grandi soddisfazioni nell'aver giocato così a lungo ed essere riuscito a lavorare ogni giorno per migliorare e per aiutare i compagni a migliorare, non è stato solo rugby a dargli queste grandi soddisfazioni ma anche il far parte di un gruppo di amici prima e dopo l'allenamento.

“Mi sono divertito ai Saracens proprio quando il rugby è diventato professionale e ancor di più a Leicester quando ancora Richard Cockerill e Dorian West giocavano, molti ragazzi se ne sono andati da Leicester per trovare nuovi stimoli mentre i miei stimoli son sempre stati qui e mi hanno permesso di rimanere “fresco” e pronto così a lungo”.

A Chuter vanno anche i complimenti e le attestazioni di stima del Director of Rugby Richard Cockerill che riconosce in lui un uomo squadra e un personaggio molto popolare tra i tifosi ma lo ritiene prima di tutto un giocatore di qualità e un incredibile professionista. A riprova della sua professionalità sono il gran numero di partite giocate a livello top con il club e a livello internazionale. Per Cockerill non è solo stato un ottimo giocatore ma soprattutto un serissimo professionista che sarà sempre il benvenuto ai Tigers.

 

Risultati e classifica di Premiership

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!