x

x

Emilia-Romagna: Vittoria schiacciante per la squadra che domina il campionato da diversi anni, il Guastalla, 0-40 in casa del Carpi. Partita a senso unico dall’inizio del primo tempo fino alla fine, ammaestrata alla perfezione. A sorpresa cade la cadetta della Rugby Noceto a Modena per 15-12. Sbagliate tante scelte sui calci di punizioni concessi a favore dei gialloblu che hanno sempre cercato la meta, anche nel finale, senza trovarla. La meta modenese arrivata dopo il giallo di Freddo ha destabilizzato la squadra nocetana che dalla rabbia non ha mai razionalmente pensato ad appoggiarsi ai 3 punti, ma solo a rincorrere il bersaglio grosso. A Parma esordisce, finalmente, l’Amatori. 4 mete di capitan Carpi e man of the match nel 43-31 contro la cadetta degli Highlanders Formigine. Da sottolineare anche la meta dell’estremo Gherri che ha dichiarato a Rugbymeet di non veder l’ora di giocare i derby con le cadette Noceto e Colorno. In quinta posizione sale il Giallo Dozza, che con un arbitraggio da rivedere, vince 22-10 contro il Romagna Rugby Cadetta.

Lombardia: Nel primo girone continuano a marciare in coppia i Mastini Rugby e il Rugby Malpensa Cadetta. La prima però ha segnato molto di più. Forse l’attacco più prolifico tra tutte le categorie nazionali con 190 punti in 3 partite. Domenica ha vinto 0-74 sul campo del Rugby Varese Diavoli Rossi. La seconda vince 0-43 in casa dei Rosafanti Rugby. Il secondo girone è comandato dal Rugby Sesto San Giovanni a 9 punti grazie alla vittoria per 10 a 8 contro il Rugby Como. Per quanto riguarda l’ultimo girone gli Elephant Rugby vincono ancora 0-28 in casa del Franciacorta Cadetta continuando la propria marcia.

Piemonte: 3 vittorie su 3 con bonus per la Volvera Rugby che demolisce la terza forza - Collegno Rugby - nella loro casa per 6-52. Vince anche il Cuneo Pedona Rugby che si porta a meno 6 dalla vetta e lo ha fatto per 12-8 con il Rugby Chieri. Domenica prima contro seconda, vedremo se la prima squadra citata riuscirà a spazzare via anche il Cuneo.

Liguria: In questo girone davanti a tutti resta RC Spezia. Vince e convince in casa del Cuspo Rugby per 7-32. I 4 punti di penalità potrebbero essere un problema per la promozione, ma se continueranno in questo modo si regaleranno grandi soddisfazioni.

Toscana: Nella Poule 1 vittoria del Rugby Lucca 12-7 in casa contro il Rugby Pistoia, era prima contro seconda in classifica ed a vincerla è stata la prima che tuttora si ritrova a 14 punti in 3 partite. Pistoia cade al terzo posto sorpassata dal Gambassi Rugby, grazie alla loro vittoria nei confronti del Rugby Etruschi Livorno 19-44. Nella Poule 2 vince la capolista Gispi Prato, ancora con il bonus, 22-41 in casa della Polisportiva Le Sieci attualmente al quarto posto con 2 punti. Vittorie anche per Rugby Mugello e Florentia Rugby Cadetta.

Lazio: 3 gironi. Davanti a tutti, nell’ordine dei gironi, ci sono Montevigno M.R., Roma Olimpic Club Cadetta 1930 e Campoleone Lanuvio. Nel primo girone la squadra al comando ha battuto il Rinos Rugby 34-13. Per quanto riguarda il secondo l’Olimpic ha perso 12-5 in casa dell’Amatori Tivoli Rugby, nonostante questo però resta comunque davanti. Sconfitta anche la comandante del terzo girone in casa per 15-17 con il Rugby FC Segni, che sarebbe la squadra rivale, ma visti gli 8 punti di penalizzazione e si trova solo ad un punto.

Veneto: Nel Girone Uno a dominare è l’Altovicentino Rugby. 57-5 ai danni della Scaligera Rugby Valeggio. Partita a senso unico e anche il girone pare possa essere contrastato solo dal Rugby Trento. Nel secondo, Salvazzano Rugby FC e Rugby Frassinelle lottano per stare davanti alle altre. Vittoria per entrambe fuori casa rispettivamente 13-20 con l’Amatori Rugby Silea e 5-22 con il Rugby Piazzola. Appena dietro compare il Rugby Lido Venezia che è stato sconfitto 17-12 in casa del Montebelluna Rugby 1977 e domenica prossima proverà a fermare il Salvezzano in casa propria. Nel terzo girone, invece, c’è solo lo Jesolo Rugby al comando con 3 vittorie, ma 10 punti in classifica per la penalità. 32-15 ai danni della Polisportiva Montereale Rugby.

Campania: Al comando Partenope Rugby Cadetta e Hammers Rugby Campobasso i quali hanno vinto entrambe le partite. Quelle del secondo turno hanno un andazzo differente che però portano allo stesso risultato, 5 punti in classifica. La prima 8-29 in casa del Baliano Tiles, la seconda 70-0 nei confronti dei Draghi Rugby Telese.

Puglia: Classifica molto corta. A 6 punti comanda il Rugby Bitonto 2012. Appena dietro compaiono Foggia Rugby, Amatori Taranto e Rugby Corato a 5. La capolista viene da una sconfitta 20-16 in casa dei Draghi Bat e dovranno rifarsi in casa contro il Rugby Foggia, anch’essa sconfitta dal Potenza Rugby 28-12.

Sicilia: Amatori Catania Rugby Cadetta davanti al Nissa Rugby, rispettivamente 14 e 10 punti, con la seconda che ha appena affrontato il turno di riposo e quindi ha una partita in meno rispetto alla prima, la quale ha distrutto per 0-93 in casa del Vittoria Rugby. Nel secondo girone domenica ci sarà il Palermo Rugby Club ad affrontare la rivale Barcellona. Si giocherà nel capoluogo siculo che dunque partirà favorita.

 

Risultati e classifiche di Serie C2

 

 

Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte