Mihai Ciju “I medici non hanno mai visto un recupero tanto veloce”
Rilascia le prime dichiarazioni Mihai Ciju, il giovane (20 anni) giocatore del Rugby Reggio rimasto vittima di un incidente stradale nella notte tra il 4 e il 5 dicembre.
Mihai ringrazia l’amico e compagno di squadra Umberto Orsenigo, il suo intervento è stato decisivo. Al momento dell’incidente, vedendo a terra l’amico inerme, Orsenigo ha praticato immediatamente il massaggio cardiaco rimettendo in funzione il suo cuore.
Avevamo dato notizia del miglioramento delle sue condizioni qualche settimana fa e ieri Mihai Ciju è stato trasferito da Parma all’ospedale San Sebastiano di Correggio.
“Non so se rimarrò qua per molto tempo, hanno detto che sto fin troppo bene e probabilmente mi rimanderanno a Parma molto presto, giusto il tempo di riprendere a camminare”. Queste le prime parole di Mihai Ciju intervistato dalla Gazzetta di Reggio.
“Ci occuperemo della riabilitazione - conferma il dottor Giovanni Colli che ha in cura Mihai Ciju - sarà una riabilitazione a livello muscolare ovviamente con un recupero della deambulazione e del bacino, ma non solo. Faremo dei test a livello cerebrale per accertarci che non ci siano stati danni. Il nostro obiettivo è quello di portarlo ad avere una vita normale, come quella che aveva prima dell’incidente”.
Le parole di Mihai Ciju intervistato da Ginevra Del Bene Errico e riportate dalla Gazzetta di Reggio:
“I medici mi hanno detto che non hanno mai visto un recupero tanto veloce quindi va tutto per il meglio. Certo - dice amaramente - era meglio se non mi facevo investire”.
“Ringrazio tutti quelli che mi sono venuti a trovare in questo mese e mi sono stati vicino, ma soprattutto ringrazio Umberto Orsenigo che mi ha salvato la vita”.