Movimenti di mercato tra Zebre Rugby e Top12
Manca un solo turno al termine della stagione regolare delle Zebre Rugby. I bianco neri si trovano all’ultimo posto della Conference A di Guinness Pro14 con 19 punti frutto di 3 vittorie e 17 sconfitte. La franchigia federale con base a Parma arriva da una serie negativa di 13 insuccessi, non certo un campionato positivo per coach Michael Bradley e i suoi che tra 10 giorni a Parma sfideranno il Benetton nel terzo derby stagionale, una stagione che quindi sarà presto da archiviare per guardare alla prossima.
Alla Cittadella del Rugby sono noti solo tre acquisti per la prossima stagione: vestiranno il bianco nero i tre giocatori di prima linea Luca Bigi, Alexandru Tarus e Paolo Buonfiglio, l’arrivo di quest’ultimo non è stato ancora confermato.
Fonti di Rugbymeet ci svelano qualche dettaglio in più sul mercato delle Zebre:
Arrivi:
Faranno il salto in Pro14 i due trequarti del Rugby Calvisano Enrico Lucchin (centro) e Pierre Bruno (ala), questi due nomi giravano attorno alle Zebre da diverso tempo e finalmente si sarebbe arrivati a un accordo. Dalle Fiamme Oro è quasi certo l’arrivo di Michelangelo Biondelli, l’estremo/apertura ex Rugby Viadana e Nazionale U20 avrebbe convinto lo staff tecnico zebrato visto che a settembre ci sarà la necessità di sostituire Carlo Canna impegnato ai Mondiali.
Partenze:
Tornerà alle Fiamme Oro il mediano di apertura Maicol Azzolini, il pesarese ha concretizzato un minutaggio molto basso nelle ultime stagioni.
Potrebbe lasciare le Zebre il pilone destro azzurro Dario Chistolini, l’italo-sudafricano sarebbe in contatto con il Valorugby Emilia che con il suo eventuale ingaggio arricchirebbe la prima linea di un pilone di esperienza.
Infine ultime indiscrezioni aprono la possibilità dell’arrivo dell’apertura Ian McKinley, l’irlandese è stato il secondo numero 10 della Nazionale italiana al 6 Nazioni ma il Benetton non lo avrebbe riconfermato.
Risultati della 20° giornata di Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche
Foto Daniel Cau
La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet