x

x

Tornano a giocare sull’amato terreno di via Salvo D’acquisto, gli Orsi di McLean. Domenica, alle 14,30 incontreranno il Grande Milano, avversario coriaceo che ha lasciato, lo scorso anno, due profonde cicatrici sulla pelle dei gialloverdi. I lombardi nel girone di andata, e in quello di ritorno, avevano vinto prima per 15-12, poi per 26-19. La sconfitta più pesante, era avvenuta a Biella, di fronte agli occhi e al cuore del pubblico amico, aggiungendo così maggior dolore al risultato avverso.

Fortunatamente il campionato in corso, per il Biella Rugby è completamente diverso da quello passato. L’atteggiamento dei giocatori è completamente rinnovato, l’atmosfera è frizzante e c’è grande competitività tra i giocatori per il posto in squadra. Il quarto posto in classifica è soddisfacente e la recente vittoria ottenuta a spese della capolista, un ottimo rinforzo al grande lavoro del team biellese, la speranza ora, è quella di riuscire a restituire, la ‘zampata’ ai prossimi avversari.

“Aspettiamo con tranquillità l’arrivo a Biella del Grande Milano – racconta pacatamente Callum McLean, - sappiamo che si tratta di una squadra giovane e con caratteristiche molto simili alla nostra, ma non mi sono soffermato a pensare a loro, come non ho dato peso eccessivo alla nostra ultima vittoria. Come sempre reputo più interessante convogliare tutte le energie della nostra squadra nella preparazione all’impegno che ci attende. Siamo cresciuti molto, abbiamo preso la giusta confidenza ed abbiamo dimostrato di possedere un’ottima difesa. Domenica sarà sufficiente continuare così, aspettandoci una partita da ottanta minuti, cioè da giocare fino alla fine”.

Per compilare il foglio gara, McLean avrà l’imbarazzo della scelta perché finalmente tutti i giocatori sono a disposizione. Bertone è stato completamente recuperato Cristian Gatto ha ripreso ad allenarsi, anche se non è per nulla scontato che riesca tanto presto a far parte della rosa. 

 

Classifica Serie B girone 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!