x

x

Già nelle scorse settimane si erano definite le figure tecniche che avrebbero costruito il futuro del Benetton Rugby Treviso insieme al neo coach biancoverde, Kieran Crowley, durante il corso della stagione sportiva 2016/2017.

Conosciamoli nel dettaglio:

I trequarti saranno seguiti da Ezio Galon. Trevigiano con un recente passato da giocatore sia in Italia che in Francia vestendo diverse maglie, da San Donà a La Rochelle passando dalla Nazionale italiana al Benetton Treviso e concludendo la carriera con i colori di Mogliano. 

Le parole del tecnico: "Poter dare il mio contributo alla squadra della città in cui sono nato è sicuramente un onore, una grande responsabilità e non vedo l'ora di cominciare. Ringrazio Treviso per l'opportunità offertami, sono entusiasta di poter far parte di questa nuova avventura e di poter essere al fianco di Kieran, Marius, Fabio Benvenuto, Marco e Fabio Ongaro e di tutti gli altri membri dello staff. A parte Kieran, sono tutte persone con cui ho già lavorato o giocato, di conseguenza conosco bene il loro valore. In quanto allenatore, lavorare al loro fianco sarà sicuramente un importante momento formativo per me. L'ambizione è quella di dare il mio apporto alla crescita in quei settori in cui abbiamo accumulato del ritardo rispetto alle concorrenti, e far sì che i giocatori si divertano a giocare a rugby. Ho avuto la fortuna di militare nei primi due anni di Celtic League a Treviso e proprio per questo so qual è il livello di esigenza necessario per essere competitivi, vincere e di conseguenza divertirsi. Per finire sono quattro anni che sono partito da Treviso, quattro anni in cui ho avuto l'opportunità di vincere uno scudetto e di cominciare la carriera da allenatore e di questo sarò sempre grato al Mogliano."

Gli avanti avranno altri due uomini chiave del rugby italiano, Fabio Ongaro e Marco Bortolami. Il primo impegnato sopratutto a rendere efficace la mischia mentre il secondo più improntato nell'organizzazione della touche.

Fabio Ongaro ha collezionato con la maglia della Nazionale 81 presenze e 25 punti e ha fatto parte per due estati dello staff della nazionale giapponese guidato da Eddie Jones, occupandosi della mischia.

“Cercherò di mettermi a disposizione della società e della squadra per questa nuova avventura nel club che in passato mi ha dato tanto”.

Marco Bortolami, fresco di ritiro dal rugby giocato, per lui è già tempo di dedicare la propria esperienza al servizio delle giovani leve. Nel curriculum Bortolami vanta 112 caps con l’Italia, 12 Sei Nazioni in cui ha collezionato 51 presenze e 3 Mondiali (2003, 2007, 2011).

“È un grande onore poter far parte dello staff di una squadra importante come Treviso. Ho molta fiducia nei confronti delle persone che lavorano per il club, credo che insieme riusciremo a far crescere la squadra nel migliore dei modi. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con molti ragazzi con i quali sono sceso in campo fianco a fianco e con tutte le più giovani promesse del rugby italiano”

Infine Marius Goosen, il prossimo anno ricoprirà il ruolo di assistente allenatore, in particolare curerà la fase difensiva. Il sudafricano continua quindi l'avventura con la maglia biancoverde iniziata nel 2004 come mediano d'apertura.

“Sono felice del mio nuovo ruolo che mi vede allenatore della difesa. Come già successo negli ultimi sei mesi ed in passato, sarò più vicino al campo: è quello che più mi piace e che mi consente di dare il meglio di me”.