x

x

Sabato la rinuncia al match con Petrarca causa contagi covid che hanno colpito anche la rosa dei piacentini. I Lyons se però non hanno più ambizioni in Coppa Italia dove occupano l’ultimo posto del Girone 1, vengono da una situazione completamente diversa in campionato con un ottimo 6° posto e la nomina di “ammazza grandi” grazie ai successi del Beltrametti su Rovigo e Calvisano ma anche alla importante vittoria esterna sul Viadana.

Un Beltrametti che si dimostra anche quest’anno un campo veramente ostico per tutte le squadre.

 

Stefano Nucci, DS dei Lyons Rugby, fa il punto della situazione a metà stagione: “Il gruppo ha dimostrato di valere un campionato di alto livello, e i risultati ottenuti finora sono lì a dimostrarlo. Nonostante non possiamo disporre di una rosa ampia come quella di altre squadre, i nostri giocatori stanno lavorando duramente per regalare ai nostri tifosi una stagione da sogno, e finora ci sono riusciti”.

 

Nucci parla dell’immediato futuro: “In questo momento regna un clima di incertezza, con la sospensione dei campionati ‘minori’ fino al 30 gennaio, che impone prudenza e attenzione sia in campo che fuori. Finora i nostri giocatori sono stati attenti e non abbiamo grossi problemi con le positività, speriamo che la stagione possa proseguire senza intoppi al meglio delle nostre possibilità. L’arrivo del pilone Minervino sarà l’unico aggiustamento alla nostra rosa: dopo una prima metà stagione così positiva è giusto dar fiducia ai nostri giocatori.”

 

 

Risultati e classifica di Top10 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Alfio Guarise

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet