x

x

Scopriamo insieme cos’è successo nel secondo turno del campionato inglese di Gallagher Premiership.

I Northampton Saints superano gli Harlequins 25 a 18. Il primo tempo vede i locali guadagnarsi tre calci piazzati e superare gli Harlequins che riescono a realizzare solo un calcio piazzato. Nella ripresa, il XV ospite cerca di riscattarsi finalizzando due mete con Care al 51’ e Lang al 71’, di cui solo la prima trasformata, ed un calcio piazzato, ma non basta: i Nothampton Saints allungano le distanze con due calci di punizione, una meta firmata da Hartley e trasformata da Biggar e, infine, il risultato è sigillato da un calcio di punizione a favore dei locali. Quarta posizione per gli sconfitti, mentre i vincitori si piazzano in sesta posizione.

Ben 10 mete a Coventry nel match che vede i Wasps sconfitti dalla furia degli Exeter Chiefs per 31 a 42. Match combattuto e da botta e risposta per i due XV: il primo tempo si chiude 24 a 21 a favore dei locali, ma gli Exeter Chiefs riescono a superare i padroni di casa finalizzando ben sette mete tra primo e secondo tempo, a fronte delle quattro realizzate dalle “Vespe”. Prima posizione in classifica per gli Exeter Chiefs, mentre i Wasps si collocano in quinta posizione.

I Saracens si confermano al secondo stallo dopo aver sottomesso i Bristol Bears per 44 a 23. Sembrava un match alla pari nei primi minuti, con i Bears che predominano nel primo tempo per 13 a 18. Il secondo tempo, però, ribalta la partita: Smith degli ospiti al 48’ viene espulso con cartellino rosso e il XV ospite è messo a dura prova. I Saracens, così, riescono a predominare sugli ospiti. Ottavo stallo per i neo promossi Bristol Bears.

Ottima prestazione anche per i Leicester Tigers che superano 49 a 33 il XV dei Newcastle Falcons. Le redini della partita sono tutte in mano ai locali, che riescono a superare nettamente gli ospiti fin dai primi minuti, nonostante i buoni tentativi messi in atto dai Newcastle Falcons. Al 64’ giallo per Veainu dei Leicester Tigers. Sesta posizione per i vincitori, mentre i Falcons si collocano in fondo alla classifica.

Pareggio, invece, tra il Bath Rugby ed il Gloucester Rugby: il triplice fischio finale conferma il 31 a 31. Jake Polledri entra in camp al 51’, è la second apartenza dalla panchina per il flanker italiano. Terzo stallo in classifica per il Gloucester Rugby, mentre il XV di Bath si colloca in ultima posizione.

I Sale Sharks prevalgono sul XV dei Worcester Warriors vincendo per 21 a 15. La vittoria dei Sale Sharks sui Warriors era chiara fin dai primi minuti, lasciando la possibilità al XV ospite di andare in meta due volte (1/2 trasformate dal piede di Weir) e di realizzare un solo calcio di punizione. Nona posizione per i vincitori, mentre i Worcester Warriors si stabiliscono all’undicesimo stallo.

Risultati e classifica di Gallagher Premiership

Di seguito i video highlights della 2° giornata di Premiership:

Sale v Worcester

Bath Rugby v Gloucester Rugby

Saracens v Bristol Bears

Wasps v Exeter Chiefs

Leicester v Newcastle

Northampton Saints v Harlequins

 

Risultati e classifica di Gallagher Premiership

Foto Twitter @WaspsRugby

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte