Rugby Mercato: Michele Mortali lascia i Lyons per San Donà
Il Top scorer dei Lyons Piacenza e della Serie A Michele Mortali (304 punti marcati) sarà un giocatore del Rugby San Donà per la prossima stagione. Un'altra importante pedina dei neo promossi Lyons prende la via dellEccellenza a bordo però di un altro team. Un contratto di un anno legherà lutility back al club veneto, il San Donà che negli ultimi anni ha alzato lobbiettivo stagionale al raggiungimento dei playoff.
Dopo tanti anni in serie A con i Lyons torni in eccellenza (ultima stagione con il Gran Ducato 2010/11) in una squadra che punta ai playoff, quali sono le tue sensazioni?
Quest'ultimo anno ai Lyons è stato da incorniciare non ci sono dubbi, sono molto felice di aver concluso la mia esperienza a Piacenza con uno scudetto, ottenuto con anni di sacrificio da parte della squadra e della società. Qualche mese fa ho ricevuto la chiamata di San Dona, che mi aveva contattato già qualche anno fa. Ho parlato con il team manager e l'allenatore, ho apprezzato da subito il loro atteggiamento e i loro piani per la nuova stagione. San Dona è una squadra con tradizione e un grande gruppo. Per questi motivi ho accettato ben volentieri la sfida, per rimettermi in gioco e cercare una buona continuità di rendimento in una categoria più impegnativa."
Da leader e trascinatore dei Lyons alla lontana San Donà, come affronterai la nuova esperienza?
"Affronterò la nuova esperienza come estremo, ruolo che ho praticato poco a Piacenza per altre necessità. Prima di tutto mi dovrò guadagnare il posto sul campo, sono sicuramente pronto ad imparare ma anche deciso a fare bene.
Michele Mortali (profilo Rugbymeet)
Ruolo: Utility Back
Nazionalità: italiana
Nato a: Borgo Val di Taro (PR)
Il: 21/01/1990
Altezza: 185 cm
Peso: 91 kg
Club precedenti: Amatori Parma Rugby, GRAN Parma, GRAN Ducato Parma Rugby, Rugby Lyons Piacenza
Honours: Italia U18, Italia U20
Foto Daniel Cau
Clicca qui per tutte le news di Mercato - Tag Rugby Mercato
Risultati e classifica di Eccellenza - Clicca sul match per tutti i tabellini e le statistiche
Risultati e classifica di Serie A - Clicca sul match per tutti i tabellini e le statistiche