Eccellenza: i ventitre' per il derby con petrarca padova
Sabato prossimo, il "Quaggia" di Mogliano Veneto sarà il palcoscenico del quinto derby stagionale tra Mogliano e Petrarca Padova. Dopo le due partite di pre-season, quella della fase di qualificazione del Trofeo Eccellenza e l'andata del Campionato di Eccellenza, ora tocca alla tredicesima giornata del massimo campionato italiano di rugby, quarta del girone di ritorno. Nonostante i molti incontri stagionali, la sfida contro i tuttineri padovani mantiene sempre un fascino particolare. La classifica attuale vede Mogliano al secondo posto e Padova al settimo, ma il Petrarca è compagine che non molla mai fino al termine, pertanto non va sottovalutata, a maggior ragione arrivando da una importante vittoria contro la squadra romana della Polizia di Stato. Qualche ex. in campo da entrambi le parti, il bilancio degli incontri fino ad ora favorevoli al 15 di Moretti e Salvan, oltre che la voglia di rivalsa dei biancoblù per come è stata persa la partita di andata, sono ottimi ingredienti che fanno presagire una partita intensa e carica di emozioni. Con quello di sabato, mancano sei match alla fine della stagione regolare, ancora presto per tirare somme o fare previsioni qualunque sia l'esito finale dell'incontro. In ogni caso è ovvio che risulterà fondamentale evitare passi falsi nelle partite giocate tra le mura amiche.
Questo il commento alla vigilia da parte di Ezio Galon: "Stiamo aspettando con ansia questa partita, i ragazzi hanno lavorato duro e vogliono riscattare il risultato dell'andata. Sarà una partita a livello fisico molto dura, dove la mischia e la touche rappresenteranno fasi fondamentali sui cui si deciderà la gara. Padova è una squadra ostica e aver vinto la sfida con le Fiamme Oro, ha sicuramente dato loro una bouna dose di fiducia. Hanno giocatori di qualità, quindi dovremmo stare attenti ad ogni minimo dettaglio. Per quanto ci riguarda, abbiamo confermato il 15 che ha vinto sabato a Roma, tranne per un paio di possibili cambi dovuti ad infortuni".
Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato, 14 marzo 2015, presso lo Stadio "Maurizio Quaggia" di Mogliano Veneto, calcio d'inizio alle ore 15.00:
15 Van Zyl , 14 Pavan Riccardo, 13 Benvenuti, 12 Boni, 11 Onori, 10 Barraud, 9 Semenzato, 8 Halvorsen, 7 Saccardo, 6 Filippucci, 5 Cicchinelli, 4 Bocchi, 3 Rouyet, 2 Gatto, 1 Appiah A disposizione: 16 Gega, 17 Ceccato Andrea, 18 Kruger, 19 Van Vuren, 20 Corazzi, 21 Ceccato Enrico, 22 Morsellino, 23 Guarducci
Foto Alfio Guarise