Italia, allenamento indoor a genova per lallerta meteo
Genova Niente allenamento sul sintetico del Carlini questa mattina per lItalrugby, sbarcata ieri allNH Marina di Genova per preparare il Cariparma Test Match di sabato 15 novembre al Ferraris contro lArgentina, seconda sfida dellautunno internazionale dopo il successo colto laltro ieri ad Ascoli contro Samoa.
Lallerta meteo sul capoluogo ligure, con conseguente chiusura degli impianti sportivi, ha costretto Parisse e compagni a rinviare la prima sessione genovese sul campo, e la mattinata di oggi è stata dedicata allo stretching, allanalisi video ed alle riunioni tecniche.
Nel pomeriggio, una seduta in palestra ha permesso agli uomini di Jacques Brunel di riprendere almeno parzialmente il lavoro, in attesa di tornare in campo domani per cominciare a provare il piano di gioco da utilizzare contro i Pumas, reduci dalla sconfitta per 41-31 di Edinburgo contro la Scozia.
Sicuramente le condizioni meteorologiche non sono state ideali oggi, ed abbiamo dovuto rimanere in hotel in mattinata dedicandoci alle riunioni tecniche, alla riattivazione muscolare ed allanalisi della partita con Samoa ha spiegato il Manager azzurro, Luigi Troiani.
Voglio comunque ringraziare il Comitato Organizzatore ed il CUS Genova, a nome della FIR e della Squadra, per essersi attivati per trovare una soluzione e per il grande lavoro svolto in vista del nostro arrivo: superate le difficoltà odierne, sono sicuro che potremo avvicinarci alla sfida con i Pumas nel migliore dei modi ha detto Troiani.
La vittoria su Samoa non ha lasciato particolari strascichi fisici sul gruppo azzurro e tutti gli atleti sono a disposizione dello staff per gli allenamenti dei prossimi giorni, con lannuncio della formazione titolare previsto per giovedì alle 14.30 presso lNH Marina.
Domani mattina, alle 9.30, è previsto salvo ulteriori problematiche di natura meteo un doppio allenamento mattutino al Carlini.
La guida di Rugbymeet ai Test Match