Leigh Halfpenny agli Scarlets, è ufficiale
Leigh Halfpenny torna in Galles, il 28enne estremo della nazionale gallese ha firmato un contratto triennale con WRU e Scarlets. Halfpenny (1,78 m x 85 kg) fa ritorno in patria dopo tre anni con i giganti francesi del Toulon e un terzo tour con i British & Irish Lions.
“Sono felice di tornare a giocare in Galles - dice Halfpenny - vorrei ringraziare gli Scarlets e la WRU per avermi offerto l'opportunità di firmare un doppio contratto con nazionale e club, non vedo l'ora di iniziare”.
Wayne Pivac allenatore dei Scarlets: “Con le partenze degli esperti Liam [Williams] e DTH [van der Merwe] abbiamo aggiunto alcuni nuovi giocatori alla squadra, alcuni giovani talenti ma uno come Leigh porta tanta esperienza alla squadra.”
Secondo il The Times Leigh Halfpenny e gli Scarlets hanno firmato un accordo parzialmente finanziato dalla Welsh Rugby Union. La WRU pagherà il 60% del suo ingaggio.
Lo stipendio di Halfpenny dovrebbe aggirarsi sui 600.000 euro all’anno, questa la cifra che l’estremo dei British & Irish Lions ha percepito nell’ultima stagione a Tolone.