x

x

Giada Franco: “La chiave della vittoria è stata il gruppo. Insieme siamo forti.”

Delle emozionantissime e felicissime Manuela Furlan, Giada Franco e Sara Barattin hanno parlato in conferenza stampa nel dopo partita di Italia - Irlanda, match della terza giornata del 6 Nazioni Femminile. Le tre azzurre, corse in sala dopo la doccia, ci hanno raccontato le loro sensazioni dopo la vittoria sull’Irlanda nel Women’s Six Nations 2019, l’Italia ha battuto per la prima volta l’Irlanda nel Sei Nazioni, la seconda nella storia, 29-27 il risultato finale al Lanfrachi di Parma davanti a 2.300 spettatori.

Il capitano ed estremo dell’Italia Manuela Furlan:

“In settimana abbiamo preparato benissimo la partita. Siamo state molto aggressive sin dall’inizio e siamo state anche precise a differenza della partita pareggiata con il Galles. Grazie ai consigli di coach Andrea di Giandomenico abbiamo preparato la partita al meglio e abbiamo portato a casa la vittoria.”

“Le sensazioni erano positive sin da questa mattina - continua la Furlan -, nei momenti di difficoltà ci siamo compattate e siamo uscite vincitrici da questa difficile partita.”

“Siamo un grande gruppo. Sono orgogliosa di poter essere il capitano di questa squadra” conclude Manuela Furlan.

Giada Franco, terza linea nominata Player of the match:
“La chiave della vittoria è stata il gruppo. Ce lo siamo ripetuto in spogliatoio prima della partita, insieme siamo forti. E’ stata una grande vittoria per tutte noi.”

Negli ultimi emozionanti minuti di gioco l’Italia ha difeso bene, è riuscita a mantenere il possesso e a chiudere la partita in attacco.
“Soprattuto negli ultimi minuti c’era un fattore in più determinato dal pubblico di Parma. Spero che questa sera la gente venuta a sostenerci si sia divertita vedendoci giocare.”

Sara Barattin, mediano di mischia ed ex capitano dell’Italia:
“E’ da due anni a questa parte che puntiamo sul gruppo e i risultati stanno arrivando. Il pareggio contro il Galles ci è servito. Oggi non volevamo fare gli stessi errori di due domeniche fa.”

Dopo 3 giornate del 6 Nazioni l’Italia Femminile occupa il secondo posto a 12 punti dietro all’Inghilterra capolista a punteggio pieno con 15. Settimana prossima la difficilissima sfida alle inglesi.

 

 

Risultati e classifiche della 3° giornata di Sei Nazioni Femminile 2019 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Martina Sofo