Lyons Piacenza in prima linea con Carlo Orlandi e Tino Paoletti
Prendono forma i nuovi Lyons Rugby Piacenza in vista della prossima stagione di Peroni Top10 2022/23. Dopo aver spostato nel ruolo di Head Coach e (novità) allenatore dei trequarti Carlo Orlandi, è stato scelto il toscano ex pilone destro della nazionale Tino Paoletti come allenatore della mischia.
Al Beltrametti vogliono ripetere il risultato della scora stagione, un 6° posto che rappresenta il miglior piazzamento di sempre dei bianco neri. Ecco dunque i primi acquisto nella rosa giocatori con il seconda linea argentino Bernardo Quaranta, l’utility back Sebastien Zaridze, il pilone destro Fabio Morosi, il tallonatore Luca Buondonno e l’ala Andrea Buondonno, per quest’ultimo si tratta di un ritorno.
Bernardo Quaranta è in arrivo dal CUS Milano in Serie B, nel suo passato c’è la nazionale U20 Argentina e i Jaguares di Super Rugby con i quali, però, non è mai riuscito a giocare una gara ufficiale. Dal Viadana Sebastien Zaridze, nato a New York, cresciuto in Francia e formatosi all’Unione Rugby Capitolina nel suo corpo scorre sangue georgiano. Fabio Morosi proviene dall’Amatori Milano (Serie B) mentre i fratelli Andrea e Luca Buondonno dal Rugby Colorno.
Nei giorni scorsi i Lyons hanno orgogliosamente comunicato i ben 14 giocatori piacentini schierati in campo quest’anno, tutti cresciuto nel vivaio di Piacenza, un record negli ultimi 30 anni.
14 giocatori piacentini Lyons:
Nourou Abdoul Bance - 3a linea
Jacopo Boreri - ala
Riccardo Borghi - tallonatore
Federico Canderle - tallonatore
Khadim Cissè - 3a linea
Federico Cuminetti - ala
Joshua Dallavalle - centro
Federico Efori - m.mischia
Miralem Lekic - 2a linea
Alessandro Moretto - 3a linea
Alessandro Perazzoli - centro
Matteo Salerno - pilone
Alessandro Via - m.mischia
Giovanni Via - estremo
Foto Angela Petrarelli