RUGBY SERIE B: Messina batte la capolista
“Quella di oggi pomeriggio è stata una vittoria del cuore”. Così il presidente dell’Amatori Rugby Messina commenta la vittoria sulla capolista Cus Roma nella IX giornata del Campionato Nazionale di serie B di Rugby Girone D.
“Ai ragazzi ho chiesto un’impresa e impresa è stata -aggiunge ancora Arena. Se giocano come sanno fare nulla ci è precluso. Ovviamente, questo non significa che le partite ce le regalano. Le dobbiamo combattere con il cuore e con la forza che abbiamo dentro, con l’unità dello spogliatoio”.
I Tempo Al 1’ il Cus Roma fa meta e non la trasforma. Al 5’ punizione di Ashley Smith per fallo trasformato e l’Amatori guadagna i primi 3 punti. Al 9’ va a meta Jacob Gaima, mentre Smith trasforma. Al 26’ cartellino rosso per Marco Grimaldi, che esce dal campo. L’Amatori Rugby Messina resta con 14 uomini. Contestualmente l’arbitro assegna una punizione a favore del Cus Roma, che però non riesce a trasformare. Al 31’ Gian Maria Santilano va a meta e Smith trasforma. Al 40’ l’arbitro fischia la fine del primo tempo, che si chiude 17-5.
II Tempo Le squadre tornano in campo e al 3’ si registra una punizione fallita di Smith. Al 7’ una punizione per il Cus Roma che centra i pali e conquista 3 punti. Al 12’ sostituzione di Girolamo Bombaci, entra Andrea Morabito. Al 16’ il Cus Roma va a meta e trasforma: Poi al 20’ una punizione a favore del Cusl Roma, che però non trasforma. Al 21’ un’altra sostituzione per l’Amatori Rugby Messina: esce Salvatore Garozzo ed entra Edgar Muyodi. Si replica al 25’, con l’uscita di Salvatore Catania, sostituito da Francesco Cinà. Da 50 minuti l’Amatori ha 14 uomini in campo e il punteggio è 20-15. Al 27’ punizione a favore della squadra messinese realizzata da Smith. Il Cus Roma tenta di guadagnare punti approfittando della formazione ridotta, che al 30’ scende a 13 perché l’arbitro espelle per 10 minuti Roberto Purello D’Ambrosio per placcaggio irregolare. Al 36’ l’Amatori gioca in 12 perché arriva il cartellino rosso per Francesco Cipriano. Purello rientra per gli ultimi 3 minuti di gioco. La partita si chiude al 43’ (3 i minuti di recupero) 20-15.
In prima linea: Salvatore Catania, Antonino Musicò e Girolamo Bombaci. In seconda linea: Marco Grimaldi e Francesco Di Trapani. In terza linea: Salvatore Garozzo, Giorgio Blandino e Alessandro Miduri. Mediano d’apertura: Jacob Gaina. Mediano di mischia: Alessio Barone. Trequarti: Gian Maria Santilano (primo centro) e Ashley Smith (secondo centro). Ali: Giuseppe Arbuse e Roberto Purello D’Ambrosio. Estremo: Federico Gorgone.
In panchina: Francesco Cinà, Andrea Morabito, Francesco Cipriano, Fabio Salvador, Edgar Muyodi, Rosario Frigione, Roberto Placanica.
Arbitro: Russo di Piacenza
Commenta la partita e posta la tua fotogallery