x

x

Al termine della sfida di Monigo tra Benetton e Zebre, le impressioni dei Leoni non possono che essere positive. La squadra trevigiana è balazata al 3° posto in classifica della Conference B, la magica posizione della zona play-off; ma il percorso è ancora lungo.

Kieran Crowley mostra la suda soddisfazione per il lavoro svolto dai ragazzi in campo:

"Siamo stati migliori rispetto alla scorsa settimana, abbiamo limitato i falli e tenuto di più la palla, sempre in controllo della partita. Un pò di delusione per non aver segnato la quarta meta, ma credo che l'aspetto più importante fosse vincere".
 

Il capitano Marco Barbini dà tutto il merito al lavoro dello staff e all'approccio mentale che il Benetton sta a vendo in ogni singolo incontro:

"Il rendimento degli avanti è stato altalenante, penso che siamo partiti meglio rispetto a loro, poi a metà primo tempo c'è stato un momento in cui abbiamo subito [...] È stata un'ottima prestazione, come ha detto Crowley non abbiamo mai perso il controllo della situazione".

"È un processo di crescita che sta dando i suoi frutti, poi il gioco ovviamente cambia da partita a partita. In passato si giocava parecchio... ma mancava la concretezza. Siamo migliorati come singolo e come club, ma anche a livello mentale, che a questo livello fa la sua differenza".

 

Il man of the match Federico Ruzza parla della sua meta e della grande capacità di gestire il tempo anche in doppia inferiorità numerica

"È stato bravo Tuva (Tavuyara), forse ha tenuto un pò troppo la palla ma alla fine sono riuscito a dargliela, è andato oltre il placcaggio e io ero lì a sostegno. Penso che siamo andati meglio, abbiamo tenuto di più il pallone. Nel primo tempo li abbiamo costretti a qualche fallo, e questo ci ha fatto mettere qualche punto. Si poteva fare meglio, ad esempio abbiamo perso due touche, ma la squadra ha giocato molto meglio rispetto a domenica scorsa"

"Siamo rimasti in 13 ed attaccare era diventato difficile; ma siamo riusciti a gestire il campo anche sotto pressione".

 

Resta la critica di Goosen, concentrato sul lavoro da svolgere, dal momento che il 3° posto in classifica è ancora "temporaneo".

"Devo dire che la difesa che ha giocato a Parma si è dimostrata più solida di quella di oggi. Nel primo tempo abbiamo concesso loro troppi offloads; durante l'intervallo nello spogliatoio ne abbiamo parlato, e la situazione è migliorata, anche perchè abbiamo vinto molti più contatti".

"Dobbiamo rimanere con i piedi ben saldi a terra, anche perchè c'è ancora tanto rugby da giocare"

 

Risultati della 12° giornata di Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Review di Benetton-Zebre  28-10

Foto Alfio Guarise

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte