x

x

Il coronavirus sta mietendo vittime anche nell’ambiente rugbistico, dai quotidiani veneti ci giunge notizia della prematura scomparsa di Walter Rolando Rodriguez, ex giocatore del Pedemontana Livenza Rugby. Walter è scomparso a 44 anni, vittima del coronavirus, dopo due settimane dal ricovero nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Pordenone.

Originario dell'Argentina, si era trasferito in Friuli all'età di 23 anni. Walter Rolando Rodriguez era titolare di una ditta di autotrasporti e appassionato sportivo, un personaggio molto conosciuto nella comunità friulana anche per l'impegno profuso nella locale squadra di Serie C2 del Pedemontana Livenza Rugby.

 

Il saluto dell’ex compagno di squadra Luigi Fiorentino dal Messaggero Veneto: “con Walter avevo giocato nei primi anni al Polcenigo, attorno al 2004-2005. Eravamo tutti piccoli, lui era quello grande e grosso con esperienza, uno che mangiava l'erba per intimidire l'avversario. Ci ha insegnato lo spirito che occorre avere in partita e fuori dal campo, sempre disponibile e mattatore dello spogliatoio”.