Sonny Bill Williams ingaggiato dai Toronto Wolfpack per una cifra record
Secondo i media britannici Sonny Bill Williams (1,91 m x 108 kg) è stato ingaggiato dai Toronto Wolfpack per una cifra record, un contratto che lo renderà il giocatore più pagato sia della storia del Rugby League che del Rugby Union.
Sonny Bill Williams avrebbe accettato un accordo da 10 milioni di dollari (oltre 9 milioni di €) dai il Wolfpack di Toronto della durata di due stagioni per tornare a giocare in Rugby League (il codice a 13 uomini).
La notizia dell'accordo arriva dopo che Brian McDermott, head coach di Toronto, ha rivelato qualche settimana fa di una trattativa in corso con Sonny Bill Williams, al tempo impegnato con gli All Blacks nella Rugby World Cup. Toronto è alla ricerca di grandi giocatori dopo la loro promozione nella Super League inglese dalla seconda divisione. McDermott ha anche recentemente dichiarato della volontà del club di portare un giocatore della fama di David Beckham a fare con i Wolfpack ciò che l'ex calciatore del Manchester United aveva fatto per i Los Angeles Galaxy.
I Toronto Wolfpack sono una franchigia canadese finanziata dal miliardario australiano David Argyle e a breve debutterà nella Super League britannica.
Sonny Bill Williams, campione del mondo 2011 e 2015, ha recentemente dato addio alla maglia nera degli All Blacks al termine della finale per il 3° posto vinta con il Galles alla Rugby World Cup in Giappone. Per il 34enne si tratterebbe del ritorno in Rugby League dopo aver vestito in passato le maglie di Bulldogs e Rooster in NRL (il campionato professionistico australiano).
Scopri i nuovi paradenti Sisu:
Scopri la nuova liena di palloni RM