x

x

Il raduno è sempre più vicino e un altro atleta sarà ai nastri di partenza lunedì pronto per l'avventura con Estra I Cavalieri: si tratta del romano Matteo Falsaperla, proveniente da L'Aquila.

Classe '90, 183cm x 86kg, Matteo è un giocatore molto veloce e dinamico, dotato tecnicamente e dal piede buono. Naturalmente portato per giocare come estremo, ruolo che dovrebbe ricoprire anche a Prato, Matteo nell'ultima parte della scorsa stagione a L'Aquila è stato impiegato con successo anche come scondo centro, ma predilige la maglia n°15. Viene da un'annata importante per la sua crescita come giocatore, titolare per diciasette partite durante le quali ha segnato una meta, ha acquisito molta esperienza che potrà portarlo al salto di qualità con i Tuttineri.

Grazie al suo fisico atletico e alle sue caratteristiche è entrato stabilmente a far parte del gruppo della nazionale azzurra Seven.

Intanto la Fir ha reso nota ieri alle 14.00 la composizione ufficiale del campionato per la prossima stagione. Un campionato di Eccellenza a 11 squadre, con due retrocessioni e quattro pretendenti al titolo finale che si scontreranno in semifinale e finale secca per l'assegnazione del titolo.

Sarà un campionato molto interessante, con un maggiore equilibrio qualitativo tra le undici società pronte ai nastri di partenza.

Estra I Cavalieri ripartono in casa, da Prato, da vice-campioni d'Italia, contro il Petrarca Padova di Moretti e dei giovanissimi del vivaio euganeo con una sfida che si preannuncia subito molto interessante. Lo scontro con i campioni d'Italia di Mogliano per la prima rivincita della stagione è fissato per il 9 novembre, mentre il 22 dicembre è fissata la trasferta a Rovigo per un match molto particolare. 

 

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!