x

x

Tanta delusione a Monigo per la sconfitta di Benetton Treviso contro i Cardiff Blues per 28 a 34 valevole per l'ottava giornata di Guinness Pro12.  

Cardiff sblocca il risultato già al sesto minuto di gioco con la meta di Williams ma i Leoni rialzano subito la testa e varcano la linea di meta con un rapido pick and go. Squadre in parità ma è il momento è ottimo, McKinley infastidisce la difesa più volte fino a quando non trova il varco che gli permette di servire l'arrembante Sgarbi per la meta del 14 a 7. I Blues sono in difficoltà ma rimangono agganciati al risultato grazie al piede di Shingler. Benetton Treviso continua a macinare gioco sfruttando al meglio la velocità e le ottime mani dei trequarti ed è proprio da li che arriva la terza meta della partita con Tagicakibau che finalizza sulla bandierina una rapida trasmissione dell'ovale. Le squadre vanno nello spogliatoio sul parziale di 21 a 16.

Le squadre tornano in campo e Benetton Treviso continua a dettare legge, McKinley inventa un kick pass per Steyn per la meta del bonus ma Cardiff risponde con Cook. Arriva il momento del turnover, nuova mediana con Gori e Allan (Tebaldi - McKinley) e forze fresche in prima linea con Traore, Gega e De Marchi (Ferrari - Bigi - Quaglio). Al 57' minuto i gallesi si portano a -4 sempre grazie al piede di Shingler e vanno in vantaggio per la prima volta con la meta di Halaholo poi trasformata. Cardiff in vantaggio 28 Benetton 31 Cardiff. Al 77' minuto ancora il numero 10 gallese allunga per il +6, i Leoni tentano fino alla fine la rimonta ma Cardiff difende ottimamente chiudendo con una sofferta vittoria per 

 

Foto Alfio Guarise

 

Tabellino e statistiche del match

 

Risultati e classifica di Guinness Pro12