Michael Tagicakibau al Benetton, ora è ufficiale
L'avevamo anticipato più di un mese fa, ora il Benetton ha dato l'ufficialità dell'ingaggio, Michael Tagicakibau sarà un giocatore dei Leoni nella stagione 2016/2017 in arrivo dagli Scarlets.
Tagicakibau ha giocato per il Taranaki, sotto coach Crowley, trasferitosi in Europa nel 2008 dal 2009 al 2014 è stato un giocatore dei Saracens con i quali ha vinto la Premiership nel 2011 arrivando in finale di Premiership ed Heineken Cup nel 2014, senza tuttavia vincerle. Di seguito le prime dichiarazioni nel comunicato di Benetton Rugby
“Sono molto emozionato e voglio cominciare presto questa nuova avventura, ho giocato a lungo nel Regno Unito e la notizia di poter venire a Treviso mi ha reso parecchio felice, avevo voglia di cominciare una nuova esperienza, con un nuovo ed attraente club.
Desidero mettermi al più presto a disposizione del coach, l’essere già stato allenato da lui ed l’aver giocato a Taranaki con Hayward e negli Auckland Under 20 con Budd son convinto che faciliteranno il mio inserimento all’interno del gruppo. In campo sono molto fisico, mi piace placcare, probabilmente è la cosa che preferisco oltre a fare meta” aggiunge sorridendo. “Riconosco che il mio cognome non è dei più semplici, chiamatemi tranquillamente Tag”