Scott McLeod sarà il nuovo assistant coach degli All Blacks
In passato ha ricoperto il ruolo di skill coach degli Chiefs. Attualmente siede sulla panchina degli Highlanders come assistant di Tony Brown.
Scott McLeod, 44 anni, ex giocatore degli Chiefs nonchè ex All Black (17 caps e 30 punti segnati), è stato ingaggiato come defence coach della Nuova Zelanda e, a partire da ottobre 2017, affiancherà Steve Hansen.
Il suo ingaggio è stato obbligato dalla decisione di Wayne Smith, comunicata lo scorso 19 maggio, di lasciare la panchina degli All Blacks al termine del Rugby Championship 2017 e di ritirarsi ufficialmente dalla carriera di allenatore. Smith sedeva sulla panchina della Nuova Zelanda dal 2004, con una breve parentesi di due anni con gli Chiefs tra 2012 e 2014.
"Sono molto onorato e entusiasta di avere l'opportunità di lavorare con gli All Blacks come allenatore di difesa" ha detto al sito ufficiale degli All Blacks.
"Dopo aver lavorato in Super Rugby negli ultimi otto anni con alcuni dei migliori talenti della Nuova Zelanda, sono stato molto motivato a continuare, ma a un livello più alto. Lavorare con gli All Blacks in eventi internazionali sarà molto impegnativo."
“Sono molto grato al Highlanders per avermi sostenuto negli ultimi cinque anni e avermi incoraggiato a ricoprire questo ruolo. A nome della mia famiglia, vorrei anche ringraziare tante persone per il loro sostegno continuo "
Steve Hansen ha dichiarato: "Siamo lieti di portare Scott nella famiglia All Blacks. Ha fatto un ottimo lavoro con i Highlanders, ha una passione per coaching della difesa, e ha dimostrato in diverse stagioni che ha le competenze, il temperamento e le qualità che stiamo cercando”.