x

x

MOGLIANO - Eccoci arrivati al momento tanto atteso, Gara 1 dei Play off scudetto. Sembrava un sogno irripetibile dopo il fantastico risultato ottenuto nella scorsa stagione, invece nonostante tutte le innumerevoli dificoltà incontrate, questi ragazzi ce l'hanno fatta ancora una volta. Sabato si congederanno in ogni caso dal pubblico del "Quaggia" anche se la loro corsa dovesse ulteriormente proseguire e cercheranno di farlo nel migliore dei modi.

Affrontano una squadra favorita dai pronostici che ha mantenuto la prima posizione per quasi tutto il campionato. Viadana è solida ed equilibrata in tutti i reparti ma nella gara che ha aperto il girone di ritorno ha tremato e solo per un soffio è riuscita a bissare il successo dell'andata. Mogliano è consapevole che la sfida sarà ardua ma giocando al cento per cento ha tutte le possibilità per sovvertire l'esito finale che molti danno per scontato. E' attesa una bella cornice di pubblico e vista anche la concomitanza di altre manifestazioni si invitano i tifosi ad utilizzare i park 1, 3 e 4 come da mappa. Per quanto riguarda la formazione si registra purtroppo l'ennesimo infortunio, con Enrico Patrizio messo fuori causa in queste battute finali da una lesione muscolare alla coscia destra. A lui, Silvio Orlando e Vittorio Candiago, si aggiungono i dubbi, almeno per la prima delle semifinali, sulla convocazione o meno del numero 8 Braam Steyn e del seconda linea Federico Maso, che in settimana hanno svolto entrambi un lavoro differenziato.

Questo il commento del tecnico Umberto Casellato in vista del match: "Giocare con Viadana è sempre molto dura, figurarsi una semifinale di playoff. E' la squadra che durante tutto il campionato ha dimostrato maggiore costanza ed equilibrio, ha la seconda miglior difesa del campionato e quindi segnare mete sarà un’impresa. Cercheremo in tutte le maniere di stare il più vicino possibile nel punteggio, sarà l’ultima partita in casa che faremo comunque vada, va da se che vogliamo finire nel migliore dei modi. Tecnicamente siamo consapevoli che lo sforzo che dovranno fare i nostri primi 8 uomini di mischia sarà notevole, sappiamo anche che se riusciremo ad avere una buona conquista in mischia e touches, potremo cercare di rendere il compito un po’ più difficile al Viadana e sviluppare il nostro rugby. L’arbitro ha grande esperienza e per le due squadre questa è una garanzia. Personalmente è una partita che sento molto, al di là dell’importanza sportiva e agonistica, si tratta della mia ultima in casa come allenatore del Mogliano e dopo 2 anni e mezzo senti che si avvicinail momento dell'addio, da una parte vorresti evitarlo, mentre dall’altra sei consapevole che la legge dello sport e del nostro lavoro è questa. Colgo l’occasione per ringraziare veramente tutti, questa è e resterà la mia famiglia, il Mogliano mi ha dato l’opportunità di lavorare in tranquillità, mi ha sempre supportato nei limiti del possibile e oggi credo che tutti e due possiamo dire che è stata un’esperienza importante avendo raggiunto insieme dei risultati che all’inizio potevamo solo sognare. Sognare ancora non costa nulla, quindi sabato cercheremo di sovvertire tutti i pronostici che ci danno perdenti con molti punti di scarto e sul nostro terreno vendere cara la pelle. Proveremo a dare il nostro 110% come è sempre stato, poi tireremo le somme e vedremo come affrontare il ritorno in quel di Viadana. Giochiamo senza nessuna pressione, loro sono i grandi favoriti e il nostro obiettivo stagionale è già stato centrato, tutto quello che verrà sarà qualcosa in più di guadagnato."

Al momento questa la probabile formazione per la partita di sabato 11 Maggio 2013, Stadio "Maurizio Quaggia" di Mogliano, calcio d'inizio alle ore 17.00 (diretta raisport 2):

 

15 Galon, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Nathan, 11 Fadalti, 10 Rodriguez, 9 Lucchese,  8 Swanepoel, 7 Candiago Edoardo (Cap.), 6 Barbini, 5 Pavanello, 4 Bocchi, 3 Ravalle, 2 Gianesini, 1 Costa Repetto

a disp.: 16 Ceccato Andrea, 17 Corbanese, 18 Meggetto, 19 Ceneda, 20 Endrizzi, 21 Padovani, 22 Cerioni, 23 Boni

e questi gli arbitri:

arb.: Liperini (Livorno)

g.d.l.: Traversi (Rovigo), Lento (Udine)

quarto uomo: Sibillin (Treviso)

 

 

Guarda i playoff scudetto!!

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!