Petrarca vince di misura e torna in vetta
Si sono appena conclusi i due match domenicali della 6° giornata di Top12. Il Mogliano vince nettamente contro il San Donà. Il Petrarca torna in vetta.
Petrarca Padova-Lazio Rugby 15-12
Primo quarto d'ora condotto dal gioco di Padova. All'8° meta di Grigolon, al 16' sugli sviluppi di una touche, palla che arriva a Riera che evita un placcaggio e trova il varco per andare a segno. La Lazio accorcia con due piazzati di Ceballos. Nel finale di primo tempo meta annullata alla Lazio per velo. Al 49' arriva il pareggio della Lazio con una punizione di Ceballos. Petrarca torna in vantaggio al 69' con un piazzato di Menniti-Ippolito. Si prosegue ben oltre il 40' con la Lazio in possesso di palla, i bianco-celesti sono sulla metà campo quando Bonavolontà, a sorpresa, decide di calciare in touche piuttosto che provare una manovra offensiva. Petrarca vince 15-12 e torna in testa alla classifica
Mogliano-San Donà 26-15
Partita sbloccata all'11° con la meta di Jacopo Bocchi che porta Mogliano in vantaggio. Al 30' gran giocata di Giacomo Da Re con un grubber messo sulla fascia, pallone recuperato da Mogliano, nuovo scarico su Da Re che ha strada libera per andare in meta. Al 37' partita va a segno San Donà con una meta di Matteo Falsaperla. Al 45' Mogliano vicino alla terza marcatura: maul avanzante che cade in meta, ma il pallone è alto, si riprende con una mischia sui cinque metri. Alla fine la meta arriva al 51' con De Lorenzi. Al 65' arriva la meta del bonus per Mogliano con Scagnolari. Al 69' Michele Sutto va a segnare in mezzo ai pali la meta che accorcia le distanze per San Donà.
Risultati e classifica della 6° giornata di Top12 - clicca sul match per tabellino e statistiche
Foto Alfio Guarise
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte