Pro12: benetton treviso-glasgow warriors 16-38
MARCATORI: pt 12' Berquist p.; 15' Russell p.; 21' Seymour meta tr. Russell; 24' Berquist p.; 26' Russell p.; 31' Berquist p.; 39' Russell p.; 40' Bennett p.; st 2' Seymour meta tr. Russell; 7' Reid meta; 19' Seymour meta tr. Russell; 38' meta tecnica Benetton Treviso tr. Ambrosini.
BENETTON TREVISO: Williams (st 10' Sgarbi); Nitoglia, Campagnaro, McLean, Esposito; Berquist (st 35' Ambrosini), Botes (st 20' Semenzato); Filippucci (st 24' Bernabò), Derbyshire (st 20' Budd), Vosawai; Fuser, Pavanello; Cittadini (st 20' Fernandez-Rouyet), Ghiraldini (st 20' Maistri), De Marchi (st 20' Muccignat). All. Goosen.
GLASGOW WARRIORS: Hogg; Seymour, Bennett, Horne, Matawalu; Russell (st 20' Jackson), Pyrgos; Strauss, Holmes (st 31' Fusaro), Harley; Gray (st 13' Nakarawa), Swinson; Cross (st 18' Welsh), MacArthur (st 18' Brown), Reid (st 18' Grant). A disp.: Cusiter, Maitland. All. Townsend.
ARBITRO: Clancy della Federazione Irlandese.
NOTE: pt 9-19; spettatori: 3113; RaboDirect Man of the Match: Tommy Seymour (Glasgow Warriors); cartellino giallo a: Holmes (st 14'), Harley (st 36'); calciatori: Benetton Treviso 4/4 (Berquist 3/3, Ambrosini 1/1), Glasgow Warriors 7/9 (Russell 6/8, Bennett 1/1); punti in classifica: Benetton Treviso 0, Glasgow Warriors 5.
Niente da fare per il Benetton Treviso che saluta Monigo con una partita simbolo di questa stagione, nata e vissuta tra tante difficoltà.
Fasi iniziali con il Benetton pimpante ma nel primo quarto di gara il risultato si muove solo con due calci piazzati: prima Mat Berquist e poi Russell per il pareggio.
Il primo tempo si rompe in favore degli scozzesi proprio subito dopo e paradossalmente in seguito ad un'azione offensiva trevigiana.
Angelo Esposito recupera palla e fa il break seminando avversari. La palla viscida non consente successivamente una buona trasmissione e resta vagante.
La recupera al piede Seymour che la calcia in profondità e riesce poi a tuffarsi sull'ovale per la prima meta della sfida.
Mat Berquist e Russell continuano a dimostrare le rispettive capacità balistiche ed attorno alla mezz'ora il risultato è di 9-13.
A fine primo tempo ancora Russell e poi dalla distanza Bennett realizzano altri punti per un fallo della mischia italiana e per una posizione di fuorigioco di Luke McLean e si va al riposo sul 9-19.
La ripresa si apre nel peggiore dei modi per i Leoni.
I trequarti scozzesi si mettono in moto e di potenza è ancora Seymour a realizzare la sua seconda marcatura di serata per un pesante 9-26.
Quasi nemmeno il tempo di riorganizzarsi ed arriva anche la terza meta. Stavolta è un'irresitibile azione personale del pilone Reid che corre lungo l'out di sinistra e resiste ai placcaggi di Marco Fuser e Ludovico Nitoglia.
Nemmeno la superiorità numerica aiuta il Benetton che subisce la tripletta di Seymour (azione personale con calcetto a scavalcare e gara in velocità vinta su Luke McLean) e quindi anche il punto di bonus per i Warriors.
Nel finale, fasi insistite con mischia e maul per i padroni di casa che alla fine ottengono la meta tecnica trasformata da James Ambrosini. Finisce 16-38.
Foto Elena Barbini riproduzione riservata