x

x

Macerata torna dalla trasferta più lunga, quella di Correggio, con il bottino pieno e con la consapevolezza di aver giocato veramente un buon rugby.

La squadra giallo nera si è imposta in entrambi reparti, mischia e trequarti e ha realizzato ben sei mete. La partenza e dura e i maceratesi subiscono subito metà da samoano Silao Laega, coach degli emiliani nonché giocatore, in passato, di alto livello; la reazione e repentina e un piazzato di Aguzzi e una metà di forza di Bottegoni portano i maceratesi sul 10 a 5. I Lupi siglano la metà del pareggio, ma da li in poi è solo Macerata: 3 mete in 20 minuti con Storani Svampa e una spettacolare azione dei trequarti finalizzata da Acciarresi portano i maceratesi al riposo sul 27 a 10.

Nel secondo tempo gli amatori controllano il match, marcano altre due mete ( Farano e Acciarresi) e realizzano 3 punti co Aguzzi, risultato finale 42 a 24.

Tutti molto bravi, ma una menzione speciale per l'ormai solito Svampa, migliore in campo, e per il giovanissimo Campbell ('96) autore di una partita eccezionale sul piano difensivo.

Prossima domenica il Macerata ospiterà Imola in casa con l'obbiettivo di riscattare la pesante sconfitta in trasferta.

 

Serie C Girone E Pool Promozione

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!