x

x

Il Video della meta di Cittadini a fondo pagina

La sesta giornata di Premiership si è chiusa mantenendo invariata la classifica in zona playoff.

I Saracens volano a Newcastle e tornano con 5 punti secchi lasciando ai padroni di casa un solo calcio di punizione realizzato da Catterick al 25’. Apre il match la meta di Samuela Vunisa per il momentaneo 7-0. Hodgson anche questa volta lascia il segno con un 7 su 8 al piede e una meta d’intercetto per un totale di 21 punti.

Alla Ricoh Arena è andata in scena una vera e propria battaglia tra i padroni di casa Wasps e gli ospiti Exeter Chiefs. Match punto a punto con i Wasps sempre impegnati a rincorrere gli agguerriti Chiefs fino al 51’ minuto quando la meta di Lorenzo Cittadini regala il momentaneo pareggio del 27 a 27. Sei minuti più tardi il numero 8 Thomas Waldrom (Exeter) mette a segno il suo personale hat trick per l’allungo ospite e Low al 72’ chiude definitivamente la partita marcando la 6° meta. Alla fine del match saranno 9 le mete totali per una partita davvero intensa e incerta fino alla fine. In tribuna ad assistere al match i nostri infortunati Carlo Festuccia e Andrea Masi.

Sixways Stadium violato dai Leicester Tigers ma quanta fatica! I Warriors partono alla grande e al 22’ minuto hanno già marcato un gap di ben 17 punti. I Tigers non ci stanno e provano la rincorsa fino al 74’ quando la meta di punizione a loro assegnata li porta in vantaggio per la prima volta. I padroni di casa non hanno più le energie per tornare alla carica e la partita si chiude con un 20 a 29. Peccato per i Warriors che almeno 1 punto classifica se lo sarebbero meritato.

I Quins sul terreno amico dello Stoop fanno il loro dovere chiudendo la gara contro gli Irish con 5 punti in classifica. Evans perfetto al piede e Visser palla in mano fa davvero male, a fine gara saranno 3 le mete messe a segno dall’ala di origini olandesi in forza alla nazionale scozzese.

Bath perde di misura contro Northampton al Recreation Ground. La giovane apertura irlandese Hanrahan, classe 92’ dei Saints, si carica sulle spalle la squadra e trasforma tutte le occasioni concesse da Ford e compagni. Vittoria importante per Northampton che scavalca in classifica i Wasps.

Gloucester tiene duro fino alla fine e vince a fatica contro Sale Sharks. Primo tempo punto a punto con la sfida al piede tra Cipriani e Twelvetrees. A fare la differenza sono state le due mete in 5 minuti del tongano Kalamafoni che regalano 4 punti ai padroni di casa portandoli in classifica a pari merito proprio con i Sale Sharks.

Le squadre di Premiership torneranno in campo il 26 dicembre dopo i match di Challenge e Champions cup, ad attenderci nella settima giornata ci sarà il big match tra Wasps e Saracens.

 

Risultati e classifica di Aviva Premiership

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!