x

x

Il Rugby Calvisano di coach Massimo Brunello sta dominando l’Eccellenza, i bresciani hanno totalizzato 29 punti sui 30 disponibili in queste prime 6 partite. Quella che sembra la diretta avversaria per la conquista del titolo, il Petrarca dell’ex Andrea Cavinato, è già a 6 punti di distacco. Calvisano e Petrarca si sfideranno al Peroni Stadium nell’ultima giornata di andata in programma il 21 gennaio. 

Il presidente del Rugby Calvisano Alessandro Vaccari rilascia una interessante intervista a Giorgio Sbrocco da Il Giorno: Il nostro rugby è efficace e godibile. Bello da vedere e apprezzato dal pubblico, tifoserie avversarie comprese. Siamo primi in classifica avendo cambiato un terzo della rosa nel corso dell’estate, siamo soddisfatti fino ad ora”. 

La coppia di trequarti argentini Novillo e Paz sta facendo la differenza, sono due ottimi giocatori. Il numero 1 del club giallo nero Vaccari commenta: “E’ questione di scelte ponderate e di persone incaricate competenti ed equilibrate. Abbiamo inoltre diversi giovani di talento”.

 

Cambiano argomento… Le Zebre emigreranno?
“A Parma ci sono problemi, e tanti. Urgono soluzioni credibili e in tempi brevi. In Emilia, al momento, non ci sono imprenditori interessati ad investire sulle Zebre.”

Calvisano sarebbe la destinazione più accreditata?
“Io direi quella naturale. Scontata, in un certo senso. Per strutture esistenti e consolidata tradizione. Ma ad alcune condizioni. La più importante delle quali riguarda proprio Calvisano inteso come club. Con le Zebre eventualmente accasate nel territorio bresciano, il Rugby Calvisano continuerà a esistere e a fare attività. Non abbiamo alcuna intenzione di farci da parte”. 

Ne avete parlato con la Fir?
“Non ci sono stati contatti in questo senso. Ma la nostra disponibilità è chiara e nota. Ritengo che entro marzo dovranno essere prese tutte le decisioni del caso. O quantomeno indicata una via d’uscita”.

 

Risultati e classifica di Eccellenza - Clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche

Foto Alessandra Lazzarotto