La Federazione australiana da il via a un mini campionato interno
L’Australian Rugby Union ha confermato che le sue quattro squadre di Super Rugby e i Western Force faranno parte di un nuovo torneo nazionale.
Con il Super Rugby sospeso e il divieto di viaggi internazionali messo in atto da venerdì sera la ARU ha deciso di dare il via a una nuova mini competizione domestica, considerandola l'opzione più attuabile per colmare il vuoto lasciato dal Super Rugby.
Dopo la clamorosa estromissione dei Western Force dal Super Rugby, a distanza di due anni, la franchigia con base a Perth tornerà a giocare contro Brumbies, Waratahs, Reds e Rebels.
Le squadre già appartengono alla Conference australiana di Super Rugby, con i Force che di fatto prenderanno il posto dei Sunwolves visto l’impossibilità di poter intraprendere viaggi internazionali per i giapponesi.
La notizia della sospensione del Super Rugby per la pandemia del Coronavirus ha probabilmente sancito la fine della storia dei Sunwolves nel torneo. I “lupi” quasi sicuramente hanno giocato settimana scorsa la loro ultima partita di Super Rugby dopo quasi cinque stagioni nella competizione (il super Rugby la prossima stagione tornerà a 14 squadre ndr).
Il torneo australiano prenderà il via venerdì 3 aprile e tutte le partite si giocheranno a porte chiuse così come altre competizioni australiane quali NRL e AFL (iniziate solo due settimane fa).