Coppa Italia, il Viadana a Firenze per mantenere il primo posto
La fase a gironi di Coppa Italia volge al termine, e alle ultime battute sono sei le squadre che si giocano l'accesso alla fase finale.
Oggi in campo il Valorugby Emilia che, contro la Lazio, potrebbe consolidare il primo posto nel girone.Nella sfida di domani, ininfluente in termini di classifica per la squadra di coach Montella, l’obiettivo dello staff laziale sarà ancora quello di testare quei giocatori che finora hanno trovato meno spazio, in vista di un rush finale di campionato in cui sarà fondamentale avere il maggior numero di uomini a disposizione.
Il Viadana si prepara per la sfida di ritorno contro I Medicei, ancora in corsa nel torneo. La squadra giallonera, che in campionato non sta vivendo un buon momento, può però puntare alla finale di Coppa Italia. Il capo allenatore del Rugby Viadana 1970 Filippo Frati dichiara: “Ci aspettano due gare difficili e impegnative. I Medicei, reduci in campionato dal successo con Mogliano, sono una squadra in salute e avrà forti motivazioni ma per noi è molto importante centrare la finale”.
Domani il San Donà ospita il Valsugana, rivelazione dell'anno in questa Coppa Italia. La squadra padovana può ora puntare all'assalto e, vincere a San Donà, consoliderebbe il primo posto in classifica.
Oggi (ore 14:30/15:00)
Valorugby Emilia-Lazio Rugby
I Medicei-Rugby Viadana
Domani (ore 14:00/15:00)
San Donà-Valsugana Padova
Mogliano-Verona Rugby
Formazioni della 5° giornata di Coppa Italia 2018/19
Foto Alfio Guarise
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte