x

x

Dopo l’imprevista partenza per motivi famigliari del pilone gallese Marc Thomas la Rugby Rovigo Delta sembrava intenzionata a non tornare sul mercato, poi il recente infortunio di un altro pilone sinistro, il 20enne Davide Vecchini (crociato), ha fatto cambiare idea alla dirigenza rosso blu costretta per forza di cose a correre ai ripari in vista dell’imminente inizio del campionato di Top12.
I Bersaglieri hanno presentato Daniel Jacobus Mienie (1,78 m x 114 kg), pilone sinistro sudafricano in arrivo dallo Stade Toulousain. Il 28enne vanta esperienze in campionati di alto livello come il Top14 (Tolosa) e il Super Rugby (Lions).

“Sono convinto che Mienie ci sarà di grande aiuto – ha detto il tecnico dei rossoblù, Umberto Casellato – Ha giocato in Campionati di alto livello acquisendo una professionalità che sicuramente sarà di esempio ai nostri giovani. Da tempo Mienie era stato individuato tra i possibili rinforzi della prima linea dopo la partenza di Marc Thomas. L'ho visto in azione in alcuni video e le informazioni che abbiamo avuto sono state tutte molto positive. Tra queste anche quelle ottenute dal tallonatore dell'Italia, Leonardo Ghiraldini, suo compagno di squadra nel periodo trascorso a Tolosa, e dall'ex rossoblù Tito Lupini che vive a Johannesburg, la città dove Mienie ha giocato nell'ultima stagione.”

Mienie dovrebbe arrivare a Rovigo entro tre/quattro settimane, giusto in tempo per l’inizio del campionato di Top12.

 

 

Il calendario completo di Top12 2019/20

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU