Inghilterra: Chris Ashton rinuncia al raduno per motivi personali
L’Inghilterra di Eddie Jones è in raduno al Pennyhill Park in preparazione della Rugby World Cup che si svolgerà in Giappone a settembre. Il CT aveva inizialmente convocato 29 giocatori per il primo “training camp” verso la rassegna iridata lasciando a casa dei giocatori big come Dylan Hartley (forse per problemi al ginocchio), Chris Robshaw e Danny Care. Oggi la notizia di un altro forfait, stavolta per motivi strettamente personali, si tratta del 32enne Chris Ashton, ala dei Sale Sharks che ha vestito per ben 44 volte la maglia dell’Inghilterra.
“Quando sono tornato da Tolone la scorsa stagione è stato per due motivi: in primo luogo per la mia famiglia e in secondo luogo per cercare di realizzare nuovamente il sogno di giocare per l’Inghilterra.”
“Indossare la maglia bianca è sempre speciale e sono grato a Eddie per avermi dato l'opportunità di farlo di nuovo. Mia moglie Melissa è incinta del nostro secondo figlio e non credo sia giusto per me essere assente in questo momento della nostra vita.”
“Auguro a Owen (Farrell) e ai ragazzi tutto il meglio nella loro preparazione dei prossimi mesi”.
Queste grandi assenze hanno dato spazio agli esordienti Val Rapava Ruskin (Gloucester), Alex Dombrandt (Harlequins), Lewis Ludlam (Northampton Saints) e Ruaridh McConnochie (Bath).
L’Inghilterra nella via che porterà al Mondiale 2019 affronterà il Galles in una doppia sfida (11 e 17 agosto), l’Irlanda (24 agosto), mentre il 6 settembre a Newcastle è in programma la sfida all’Italia di Conor O’Shea, in questi giorni in raduno.
L’Inghilterra dal 22 luglio al 2 agosto e dal 28 agosto al 5 settembre si allenerà alla Ghirada di Treviso, la base del Benetton Rugby. Il caldo afoso e l’umidità della zona secondo Jones ricordano molto il clima del Giappone.
I 28 convocati dell’Inghilterra in preparazione della Rugby World Cup:
Avanti: Dan Cole (Leicester Tigers), Tom Curry (Sale Sharks), Alex Dombrandt (Harlequins), Tom Dunn (Bath Rugby), Charlie Ewels (Bath Rugby), Ellis Genge (Leicester Tigers), Joe Launchbury (Wasps), Lewis Ludlam (Northampton Saints), Val Rapava Ruskin (Gloucester Rugby), Nick Schonert (Worcester Warriors), Brad Shields (Wasps), Kyle Sinckler (Harlequins), Jack Singleton (Worcester Warriors), Sam Underhill (Bath Rugby), Mark Wilson (Newcastle Falcons).
Trequarti: Mike Brown (Harlequins), Joe Cokanasiga (Bath Rugby), Elliot Daly (Wasps), George Ford (Leicester Tigers), Jonathan Joseph (Bath Rugby), Jonny May (Leicester Tigers), Ruaridh McConnochie (Bath Rugby), Dan Robson (Wasps), Marcus Smith (Harlequins), Ben Te’o (Worcester Warriors), Manu Tuilagi (Leicester Tigers), Anthony Watson (Bath Rugby), Ben Youngs (Leicester Tigers).
Infortunati: George Kruis (Saracens) e Mako Vunipola (Saracens)
Clicca qui per i prezzi dei biglietti della RWC2019
Aosta - 26 Giugno 2019 ore 18.00 - Ultimi posti disponibili - Prenota ora!
Aosta - 27 Giugno 2019 ore 18.00 - Ultimi posti disponibili - Prenota ora!