I Barbarians convocano Tommaso Benvenuti
I Barbarians, club ad inviti più famoso e riconosciuto del mondo del rugby, hanno convocato l’italiano Tommaso Benvenuti per il test match che si giocherà a Twickenham contro l’Argentina. Benvenuti, oggi impegnato a raduno con l’Italia, ultimamente gioca ala ma è in grado di ricoprire il ruolo di secondo centro sia in Nazionale Italiana che nella Benetton Rugby. Si tratta della prima convocazione per il ventisettenne di Vittorio Veneto - 54 caps con la Nazionale dal 2010 -.
Benvenuti è l’ultimo italiano che vestirà la maglia bianco nera dei Barbarians, prima di lui Stefano Bettarello, Andrea Lo Cicero, Salvatore Perugini, Mirco e Mauro Bergamasco, Paul Griffen, Martin Castrogiovanni, Leonardo Ghiraldini, Simone Favaro e Sergio Parisse.
A guidare gli storici Baa-Baas nella sfida ai Pumas il CT degli Springboks Rassie Erasmus che porterà nel gruppo alcune delle star verde oro del calibro di Handre Pollard, Eben Etzebeth e Schalk Brits.
“Poter indossare la maglia bianconera dei Barbarians è uno degli onori più grandi a cui, anche oggi in epoca di professionismo, un rugbista può ambire. Significa vedersi riconoscere non solo qualità sportive ma morali e di sportmanship. Sono elettrizzato all’idea di far parte di questo gruppo straordinario. Prima però testa agli All Blacks”.
Il test match tra Barbarians e Argentina si giocherà a Twickenham il prossimo 1 dicembre.
Foto Alfio Guarise
Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte