x

x

A M-Three San Donà non è riuscita l’impresa di espugnare il Battaglini, ma la squadra di Wright e Dal Sie, nonostante la tranquillità maturata dalla sua posizione in classifica, ha battagliato oltre il tempo regolamentare contro Vea FemiCZ Rugby Rovigo Delta, senza risparmiarsi contro un avversario durissimo, mettendo in campo ogni risorsa, sacrificando molte pedine importanti, e subendo infortuni pesanti (Zecchin, Iovu e Sala).

Un derby fin troppo sentito, fisicamente, che al di là del risultato, lascia comunque ai biancocelesti la consapevolezza e l’onore di aver dato tutto contro un avversario determinato a riportarsi in testa alla classifica.

Un incontro che ha rappresentato un anticipo di Veneto Derby Day (2.edizione) evento che andrà in scena al Plebiscito di Padova sabato 3 maggio e che vedrà M-Three San Donà aprire la grande giornata dedicata al rugby veneto, contro il Marchiol Mogliano (kick-off alle 15.00), prima della sfida accesissima tra Petrarca e Vea FemiCZ Rovigo Delta (17.00) per quella che si annuncia come una grande giornata di rugby, crescita (con il Mini Derby Day dedicato agli U10) e solidarietà (giornata dedicata a Special Olympics e numerose iniziative collaterali).

L’evento verrà presentato ufficialmente lunedì 28 aprile alle 12.30 nel corso della conferenza stampa che si terrà a palazzo Moroni a Padova.

I due derby veneti della XXI giornata di Eccellenza sabato 3 maggio saranno quindi giocati in sequenza presso lo stesso terreno di gioco, quello dello Stadio Plebiscito di Padova, con il seguente schema:

 

ore 15:00       kick-off M-Three San Donà vs Marchiol Mogliano

ore 17:00       kick-off Petrarca Padova vs Vea Femi-CZ Rovigo

 

Il costo del biglietto, che darà diritto ad assistere ad entrambe le partite, è stato concordato come segue:

1) INGRESSO UOMO € 14,00

2) INGRESSO DONNA € 10,00

3) INGRESSO UNDER 16 GRATUITO

 

All'esterno dello stadio sarà allestita un'ampia area hospitality con stand gastronomici, espositivi e di animazione, aperti dalla tarda mattinata fino a sera inoltrata.

Un momento particolarmente significativo del Derby Day riguarderà i due kick-off: le 4 squadre hanno infatti assegnato ad un proprio testimonial di eccezione il calcio d'inizio, legando passato e futuro dei propri colori nel momento più delicato della stagione. Per Padova l'onore toccherà a Guy Pardiès, per Rovigo all'indimenticabile Naas Botha, per M-Three San Donà ad Andrea "Ciro" Sgorlon, ed infine per i Campioni d'Italia del Mogliano a Stefano Bettarello. La giornata sarà dedicata a SPECIAL OLYMPICS, il più diffuso programma internazionale per l'inclusione sociale di persone con disabilità intellettiva attraverso la pratica sportiva. Il Veneto ospita infatti quest'anno i XXX Giochi Nazionali Estivi "VENEZIA 2014", che si svolgeranno nel capoluogo lagunare dal 25 al 30 maggio e che saranno preceduti dal Torch Run, il cammino della fiaccola olimpica che per tutto il mese di maggio percorrerà la regione in un percorso di 16 tappe che toccherà tutte le province per concludersi la sera del 26 maggio in Piazza San Marco a Venezia con l'accensione del braciere di Olimpia durante la solenne Cerimonia di Apertura.

 

Tra gli eventi collaterali il Mini Derby Day vedrà replicare alle rispettive categorie Under 10 le medesime sfide tra i Seniores nell'intervallo tra i due tempi.

 

 

Il Rugby San Donà comunica che da domenica 27 aprile saranno aperte le prevendite per il Veneto Derby Day. I biglietti saranno a disposizione per il pre-acquisto presso le sedi della società. Ricordiamo che tutti i possessori di abbonamento (intero, ridotto donna/over 70 e omaggio) potranno accedere gratuitamente allo stadio Plebiscito.

 

 

 

Il tabellino della partita:

Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – sabato 26 aprile 2014

Eccellenza, XX giornata?VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta v M-Three Rugby San Donà 27-3

?Marcatori: p.t. 4' cp. Ragusi (3-0), 19' m. Ruffolo non tr. (8-0), 27' cp. Taumata (8-3), 35' m. Lubian E. non tr (13-3); s.t. 2' m. Ragusi tr. Ragusi (20-3), 39' m. tecnica tr Ragusi (27-3)

 

VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta: Ragusi, Bortolussi, McCann (1' st. Frati), Van Niekerk (35' st. Pavanello), Bergamasco (25' st. Menon), Rodriguez, Ngawini, De Marchi, Lubian E., Ruffolo (21' st. Folla), Montauriol (cap.), Boggiani (14' st. Ferro), Pozzi (10' st. Roan), Manghi (25' st. Balboni), Quaglio (21' st. Borsi). A disp.: Maran

?all. Frati, De Rossi

 

M-Three Rugby San Donà: Dotta, Bona, Iovu (1' st. Florian), Seno, Damo (13' st. Cincotto), Taumata, Rorato (21' st. Masarin), Birchall (15' st. Erasmus), Pilla (21' st. Pelloia), Bacchin, Sala, Di Maggio, Pesce (26' st. Zamparo), Vian Gianluca (1' st. Kudin), Zanusso L. (10' st. Zanusso M.).

all. Wright/Dal Sie

?arb. Passacantando (L'Aquila)?g.d.l. Vivarini (Padova), Schilirò (Catania)

quarto uomo: Cusano (Vicenza)

?Cartellini: 33' pt giallo Pesce (San Donà), 20' st giallo De Marchi (Rovigo), 30' st giallo Sala (San Donà)

?Man of the match: Edoardo Lubian (Rovigo)

?Calciatori: Ragusi (cp) 1/2, (tr) 2/4 (Rovigo); Taumata (cp) 1/1 (San Donà)

?Note: giornata soleggiata, circa 25°, campo in buone condizioni. Spettatori circa 2200.

 

Risultati e classifica di Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!