Petrarca Rugby: Toffano “Massima allerta con le Fiamme Oro”
Sabato alle 15.00 al Centro Geremia di Padova si sfidano Petrarca e Fiamme Oro. Dopo lo stop di tre settimane riparte il campionato di Eccellenza con due squadre che alla vigilia della stagione erano considerate candidate ai playoff. Dopo quattro giornate, però, i patavini di coach Andrea Cavinato e le Fiamme di coach Umberto Casellato vivono situazioni molto diverse. Il Petrarca occupa il secondo posto della classifica a 14 punti con tre vittorie e una sola sconfitta nel derby d'Italia. Una vittoria e tre sconfitte per le Fiamme Oro, attualmente al 7° posto in classifica al pari del Reggio Emilia. Data la situazione, le Fiamme hanno bisogno di un risultato positivo per non prendere troppi punti di distanza dalle prime quattro squadre.
Enrico Toffano: “Le Fiamme Oro hanno fatto una partenza inferiore alle aspettative, ed è proprio per questo che siamo in massima allerta. Non vorrei che iniziassero a far bene proprio qui.”
“Sono molto attrezzati, fisicamente preparati, sono professionisti veri che si allenano due volte al giorno”.
“Il Petrarca ha intenzione di rimanere in alto e per farlo bisogna affrontare ogni avversario a viso aperto”. Ha dichiarato il presidente del Petrarca da Il mattino di Padova.
Eccellenza – V giornata – 03.12.16 – ore 14.30 S.S. Lazio Rugby 1927 v FEMI-CZ Rovigo, arb. Trentin ore 15.00 Petrarca Padova v Fiamme Oro Rugby, arb. Schipani Patarò Calvisano v Rugby Viadana 1970, arb. Blessano Mogliano Rugby v Sitav Rugby Lyons, arb. Boaretto 04.12.16 – ore 15.00 Conad Reggio v Lafert San Donà, arb. Tomò |
|
|
|
Risultati e classifica di Eccellenza - Clicca sul match per tabellini formazioni e statistiche
Foto Alessandra Lazzarotto