x

x

La video sintesi di Italia Francia, il match dell’Olimpico finito 18-40 in favore dei francesi, di seguito gli highlights e le dichiarazioni di Coach O’Shea, capitan Sergio Parisse e Simone Favaro. 

Conor O’Shea: “abbiamo avuto delle opportunità ma quando non finalizzi poi diventa dura. La Francia è veramente una buona squadra e oggi lo ha dimostrato. Ora a caldo è difficile parlare”.

Sergio Parisse: “c’è stato un calo negli ultimi 20 minuti, forse se fosse stata convalidata la meta di Bronzini sarebbe finita in modo diverso ma è andata così.A caldo è difficile commentare. La Francia ha qualità individuali e ci hanno messo in difficoltà nell’uno contro uno. Soprattutto ci hanno messo in difficoltà in mischia, sapevamo che avevano una mischia forte. 
I ragazzi hanno dato il massimo, si può giocare a volte male come è capitato oggi ma a quanto l’impegno oggi i ragazzi hanno dato il 100%.”

Simone Favaro: “abbiamo sofferto la loro fisicità e il loro ritmo, abbiamo sbagliato tanti placcaggi, io in primis, c’è da migliorare per la prossima partita.
Non voglio criticare l’arbitro ma in touche i francesi entravano da tutte le parti, sicuramente abbiamo sofferto più in mischia ordinata che in touche.”

 

 

Tabellino formazioni e statistiche di Italia - Francia

 

Risultati e classifica del 6 Nazioni - Clicca sul match per tabellini e statistiche