Video: Ecco perchè Sam Burgess si merita la RWC
Dopo le esternazioni di Toby Flood della scorsa settimana in merito all'esclusione di Kyle Eastmond, con una prestazione eccellente Sam Burgess ha messo a tacere la concorrenza e probabilmente è riuscito a guadagnarsi il posto nella squadra che affronterà la Coppa del Mondo a settembre.
Sam Burgess, che a Bath gioca flanker, ha giocato un'ottima partita schierato da Lancaster a centro dando fisicità alla difesa rendendo il pallone "rovente" nelle mani avversarie. Oltre 13 placcaggi portati a termine, due dei quali devastanti, il primo sul tallonatore francese Szarzewski che perde almeno 5 metri d'avanzamento, mentre il secondo fa esplodere il pallone tra le mani al centro del Racing Alexandre Dumoulin.
Unico neo della partita un cartellino giallo per non aver concesso i 10 metri a Morgan Parra ma il tecnico britannico Stuart Lancaster commenta così: "Sono soddisfatto della prova di Sam, passaggi, difesa e avanzamento sono stati impeccabili, era quello che volevo da lui".
Bastone e carota da parte dell'Head Coach che da un lato loda il giocatore, dall'altro lo mette in guardia: "Non ho fretta di prendere decisioni, ho tanti ragazzi pronti a giocare in quel ruolo, si deciderà tutto nelle prossime due settimane."