Sam Cane nuovo capitano degli All Blacks
Lo show “The Breakdown” di Sky Sport NZ ha annunciato poco fa il successore di Kieran Read alla guida degli All Blacks, Sam Cane.
Foster ha detto che nonostante il periodo di pandemia la decisione per il sostituto di Read come capitano andava presa ora.
Cane, 189cm x 106kg, dopo 68 caps e 65 punti realizzati diventa il 67esimo capitano della squadra più famosa del mondo. La terza linea dei Chiefs era già stato capitano durante la partita alla RWC2015 contro la Namibia, nel 2016 contro l’Italia e, nello stesso anno, contro l’Argentina.
Le sue parole piene di gioia: "È una sfida davvero entusiasmante e, dato che ho trascorso tanto tempo negli All Blacks, mi sento a mio agio nel diventare capitano della squadra. La cosa grandiosa degli All Blacks è che il gruppo è già pieno di capitani e di giocatori esperti, quindi non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con quel gruppo e fare del mio meglio per guidare loro e il resto della squadra.”
Continua il nuovo leader: “Il mio stile rimarrà sempre lo stesso, nonostante sia il nuovo capitano. Sono solo me stesso e continuerò ad esserlo. Lavoro già nella costruzione di una gran team, in particolare con i ragazzi più giovani della squadra, e tutti gli altri che lavorano per il bene della squadra, e farò in modo che tutto questo continuerà. Anche se non sappiamo ancora come sarà il resto dell'anno per gli All Blacks, non vedo l'ora di mettermi al passo con gli allenatori e altri giocatori per consolidare insieme i nostri piani.”
Le parole di Foster: "Volevamo confermare Sam ora perché svolgerà un ruolo chiave aiutandoci a pianificare il futuro e lavoreremo dietro le quinte con gli altri leader”.