Pro12: dragons-benetton, la preview
Ultima partita del RaboDirect PRO12 per la stagione 2013/2014 per i Leoni del Benetton Treviso, impegnati a Newport contro i Dragons.
Si gioca al Rodney Parade alle 18:30 locali di domani, con differita Italia 2 nella giornata di domenica e direzione di gara affidata all'irlandese John Lacey.
Marius Goosen deve ancora una volta fare i conti con l'infermeria piena, viste le nuove assenze anche di Tobias Botes e Marco Filippucci, entrambi colpiti duramente nell'ultimo match casalingo con i Glasgow Warriors.
Al posto del terza linea, si rivede Christian Loamanu, con lo spostamento di Manoa Vosawai a numero 8 per l'unico cambiamento nella mischia.
Mediana completamente diversa, invece, con Fabio Semenzato che partirà titolare come scelta obbligata e con Alberto Di Bernardo in cabina di regia.
Dietro, Alberto Sgarbi torna titolare come primo centro, mentre in panchina si siederanno Mat Berquist ed Andrea Pratichetti.
Indisponibili: Luca Morisi, Francesco Minto, Simone Favaro, Alessandro Zanni, Corniel Van Zyl, Robert Barbieri, Franco Sbaraglini, Michele Rizzo, Tobias Botes, Marco Filippucci, Edoardo Gori, Brendan Williams.
Questa la formazione annunciata:
15 Luke McLean
14 Ludovico Nitoglia
13 Michele Campagnaro
12 Alberto Sgarbi
11 Angelo Esposito
10 Alberto Di Bernardo
9 Fabio Semenzato
8 Manoa Vosawai
7 Paul Derbyshire
6 Christian Loamanu
5 Marco Fuser
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Lorenzo Cittadini
2 Leonardo Ghiraldini
1 Alberto De Marchi
A disposizione:
16 Giovanni Maistri
17 Matteo Muccignat
18 Ignacio Fernandez-Rouyet
19 Valerio Bernabò
20 Dean Budd
21 Andrea Pratichetti
22 James Ambrosini
23 Mat Berquist
Head Coach: Marius Goosen.
LA FORMAZIONE DEI DRAGONS
|
Ultima occasione, ma non delle più semplici, per una vittoria all'estero per il Benetton Treviso, che in stagione ha ottenuto cinque successi tutti casalinghi.
Avversario di giornata saranno i Newport Gwent Dragons reduci a loro volta da sette sconfitte in RaboDirect PRO12, l'ultima delle quali il 34-23 nel derby con gli Scarlets.
La formazione di Lyn Jones non vince dal 24-23 contro i Warriors del 23 febbraio ed è attualmente al decimo posto con 31 punti, solo due in più dei Leoni, ottenuti grazie ad una vittoria rispetto ad un pareggio.
Miglior marcatore è l'apertura Jason Tovey che, con 166, è il terzo nella classifica degli scorers, mentre il metaman è Ross Wardle con cinque.
L'ex di turno Kris Burton, nonostante le poche presenze, è invece il giocatore con le percentuali più alte, con 11 tentativi andati a segno su 12 (91,6%).
Questa la formazione annunciata:
15 Hallam Amos
14 Tom Prydie
13 Pat Leach
12 Jack Dixon
11 Will Harries
10 Jason Tovey
9 Richie Rees
8 Toby Faletau
7 Nic Cudd
6 Lewis Evans
5 Matthew Screech
4 Andrew Coombs (capitano)
3 Duncan Bell
2 T. Rhys Thomas
1 Phil Price
A disposizione:
16 Sam Parry
17 Owen Evans
18 Bruce Douglas
19 Rob Sidoli
20 Jevon Groves
21 Jonathan Evans
22 Kris Burton
23 Tyler Morgan
Head Coach: Lyn Jones.
Fotografie di Alfio Guarise