x

x

Il Benetton Treviso del nuovo staff tecnico capeggiato da Kieran Crowley ha ripreso ufficialmente gli allenamenti questa mattina, per i Leoni è previsto un programma di tre settimane di allenamento al centro sportivo della Ghirada, due sedute giornaliere, alle 8.00 del mattino e alle 18.00 di sera dal lunedì al venerdì per 3 settimane. 

L’unico della passata stagione ad essere rimasto nello staff tecnico dei bianco verdi è Marius Goosen, appena tornato dal tour nelle americhe con l’Italia, Goosen si è occupato dell’attacco insieme a Mike Catt mentre l’allenatore delle Zebre Gianluca Giudi ha curato la difesa.
Da Il Gazzettino di Treviso le dichiarazioni di Goosen:

“Senza dubbio è stata un’esperienza felice, in Nazionale c’è un ambiente nuovo e soprattutto molta tranquillità. Ai ragazzi è stato dato molto spazio in tour, non c’è stata alcuna forzatura, tutto è filato liscio. Unica nota un po' pesante le tante ore di volo per raggiungere le varie località, viaggi faticosi ed estenuanti che in alcuni momenti possono anche avere un può limitato la squadra azzurra.”

“O’Shea è una persona tranquilla, sa dove vuole arrivare e cosa vuole fare, ma sopratutto è organizzato molto bene. Un tecnico che parla molto con i giocatori e con lo staff, si confronta con tutti in maniera da poter coinvolgere ognuno e al tempo stesso sentire le opinioni di ciascuno”.

“Le esperienze positive sono sempre da ripetere, anche se non so se in futuro ci saranno delle occasioni analoghe, ma lo dico solo perché non abbiamo parlato di questo. Lo staff tecnico della nazionale è molto aperto, sia O’Shea che Catt vorranno in futuro coinvolgere Kieran Crowley. La collaborazione tra Nazionale e franchigie può soltanto fare bene.”

 

Lo staff tecnico e la rosa giocatori del Benetton Rugby 2016/17

Foto Stafano Delfrate