Eccellenza: rossoblù in emergenza per il match di ritorno a calvisano
Sarà una FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta inedita quella che sabato, alle 16, scenderà in campo per la partita di ritorno della Qualifying Competition contro i padroni di casa del Cammi Rugby Calvisano. La squadra rossoblù, infatti, deve fare i conti con le numerose defezioni che hanno obbligato coach Filippo Frati a rimaneggiare il XV di partenza e a convocare solo 22 giocatori per il match di barrage.
Tra i titolari anche i due giovani Under 18 rossoblù Giovanni Lucchin e Fernando Ottoboni, al loro esordio con la maglia della prima squadra.
Questa, quindi, la formazione annunciata: Ngawini, Ottoboni, Pavanello, Menon, Bortolussi, Farolini, Lucchin, Ferro (cap), De Marchi, Zanini, Caffini, Riedo, Gajion, Balboni, Roan. A disposizione: Manghi, Ravalle, Montauriol, Lubian E., Bronzini, Van Niekerk, Basson.
Purtroppo arriviamo a questo importante confronto in grande emergenza - è il commento dell'allenatore rossoblù Filippo Frati - grazie ai due ragazzi dell'Under 18, Lucchin e Ottoboni, siamo riusciti a convocare 22 giocatori. Affronteremo la partita consapevoli che servirà un'impresa straordinaria per raggiungere la qualificazione alla Challenge Cup; in settimana ci siamo allenati molto bene, lo spirito e l'attitudine erano quelli giusti. Per me non è mai stato importante chi gioca ma come si gioca, è quindi questa partita una grande opportunità per dimostrarlo.