x

x

Il DS del Rugby Casale, Gian Stefano Meneghello, presenta la nuova stagione di Serie A oramai alle porte. Meneghello ringrazia prima di tutto i giocatori (Baldo A., Gerini A., Di Maggio M., Francescutti N., Gambardella A., e Carnio V.) che lasciano il club bianco rosso dopo la splendida passa stagione che ha visto il Rugby Casale protagonista del campionato di Serie A girone 3 chiuso a pari merito con Tarvisium e Vicenza.

Il coach Eugenio Eugenio potrà contare però sull'arrivo dei piloni Sebastian Levaggi e Eliot Stefani, dei giovani flanker Carmine Ardolino e Johan Ardila; dal San Donà arrivano in riva al Sile anche il tallonatore Gianluca Vian e il forte terza linea Giorgio Bacchin.

Un importante rinforzo anche in seconda linea con l'innesto di Sebastian Secolo proveniente dal Paese, mentre nei trequarti è imminente l'arrivo di Luca Zorzi dall'Udine e Davide Gaiba sempre dal Paese. Arrivi in prima squadra anche dal vivaio casalese con gli innesti nei trequarti di Nicola Gobbo e Matteo Pivato due ragazzi giovani e di grandissimo potenziale.

La stagione 2016/2017 del campionato di rugby di Serie A si prospetta come sempre interessate con le squadre che sempre più spesso si rinforzano pescando giocatori dal Campionato di Eccellenza, infatti le novità nella rosa del Casale potrebbero non essere finite.

Domenica prossima il kick off è fissato per le ore 15.30 contro l'Amatori Badia.

 

Ecco tutti i gironi del Campionato italiano di rugby Serie A