Eccellenza: i bersaglieri per la sfida a prato
Dopo la vittoria casalinga che ha inaugurato il 2015, la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta si appresta ad affrontare prima trasferta dell'anno nuovo. Sabato 10 gennaio, con fischio d'inizio alle ore 15, i rossoblù calcheranno il prato del Chersoni per la sfida contro I Cavalieri Prato.
Questa la formazione annunciata per il match:
Basson, Lubian L., Majstorovic, Van Niekerk, Ngawini, Farolini, Bronzini, De Marchi, Ruffolo, Zanini, Riedo, Maran, Gajion, Mahoney (cap), Balboni.
A disposizione: Manghi, Quaglio, Pozzi, Caffini, Lubian E., Frati, Menon, Pavanello.
L'head coach Filippo Frati commenta così la sfida imminente: Quella con I Cavalieri sarà la seconda partita di un ciclo di sei, che terminerà con il San Donà in casa, nella quale l'obiettivo principale sarà quello di alzare il ritmo e l'intensità di gioco per arrivare pronti ai prossimi due impegni di Challenge Cup, che ci serviranno a loro volta per affrontare i due scontri diretti per i play-off con Petrarca e San Donà. Prato è un avversario che non sottovaluteremo, andremo al 'Chersoni' senza guardare la classifica, ho effettuato un piccolo turnover perché d'ora in poi sarà fondamentale dosare il minutaggio di alcuni giocatori tenendo conto che sarà un ciclo durissimo nel quale giocheremo sei partite in un mese e che, nei restanti tre mesi, saranno solamente sette le gare da disputare. Personalmente è sempre un piacere tornare a Prato, una città in cui ho lasciato tanti amici, una città che ama il rugby.