x

x

Dalla Marca arrivano voci insistenti di un rientro all'ovile per Luca Sperandio, estremo in forza nell'ultima stagione a Mogliano ma ancora tesserato per i Leoni. Secondo quanto riferisce la Tribuna, Sperandio andrebbe al Benetton assieme a Zani, Odiete e Buondonno anche in virtù della nuova linea voluta da Conor O'Shea cioè che chi è nel giro azzurro dovrà sempre più giocare in Pro12. Con O'Shea inizierà quindi il nuovo clima di massima collaborazione e sinergia fra nazionale e franchigie.

Si fanno sempre più forti anche le voci di Eugenio Eugenio, rientrato dall'esperienza a Roma con le Fiamme Oro, sulla panchina di Casale. Le opzioni Dalla Nora, voluto da Fir a tempo pieno in Friuli, e il duetto Giacomini-Eugenio sembrano decadere definitivamente.

Sul fronte Mogliano prenderà il via la linea verde, con forte identità di club in prima squadra e giovani prodotti delle giovanili. Le partenze importanti di Saccardo (Padova), Cicchinelli (Rovigo), Semenzato (Calvisano), Halvorsen (Sud Africa) potrebbero venir integrate dall'arrivo di Michele "Mitch" Visentin dalle Zebre nonchè da un pilone isolano e una terza centro dal Sud Africa.

Al Tarvisium si parla di un arrivo di Lorenzo Favaro e Michele Sutto dalle Fiamme Oro e di un contatto con il francese Darleaux dal Silea.

 

Foto Alfio Guarise