x

x

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, terminata la preparazione estiva e archiviate le partite amichevoli, si appresta ad affrontare il primo match di qualificazione al Girone 1 dell'European Challenge Cup. Sabato 20 settembre 2014, alle ore 16, i Bersaglieri affronteranno tra le mura di casa dello Stadio “Mario Battaglini” la selezione georgiana Tbilisi Caucasians.

Questo il XV dei rossoblù per l'importante sfida:

Basson, Ngawini, Majstorovic, Menon, Bortolussi, Rodriguez, Frati, Ferro (v. cap.), De Marchi, Caffini, Montauriol, Maran, Gajion, Mahoney (cap.), Roan.

A disposizione: Ceccato, Quaglio, Ravalle, Boggiani, Zanini, Bronzini, Farolini, Pavanello.

Commenta coach Andrea De Rossi: “L'attesa è finita: si comincia! Sappiamo quanto sono importanti queste due partite, contro una squadra praticamente sconosciuta perché fatta in poche settimane da una selezione dei migliori giocatori georgiani, composta da ben otto nazionali. Sarà una partita molto dura, principalmente con il pacchetto degli avanti visto che la storia ci insegna che la Georgia fa del pack un'arma a proprio favore. Dotati di grande fisicità, verranno a Rovigo per prendersi tutto quello che è possibile, poichè che la partita si giocherà su 160 minuti e quindi il ritorno sarà determinante per il passaggio del turno, e ogni punto subìto o fatto potrà fare la differenza. Ci siamo allenati bene in questi mesi di preparazione e lo abbiamo in parte confermato nelle tre amichevoli giocate con Zebre, Benetton e al torneo Pedrini. Abbiamo confermato una touche di alto livello e abbiamo sistemato il pacchetto di mischia anche grazie ai nuovi arrivi. Adesso ci attende la prova più difficile ma fiduciosi di avere anche il calore del pubblico al Battaglini, faremo il possibile per portare a casa i primi 80 minuti di una sfida che terminerà fra 15 giorni”.

“Abbiamo preparato questi play off di Challenge Cup con la stessa attenzione e concentrazione che abbiamo utilizzato prima dei play off scudetto – è il commento di coach Filippo Frati – I Caucasians sono l'espressione del massimo campionato di una nazione che nel ranking mondiale ha gli stessi punti dell'Italia, un movimento quello georgiano in grande crescita, che negli ultimi test di novembre ha addirittura battuto Samoa. Sono una squadra che rispettiamo ma che dobbiamo assolutamente battere per rientrare nell'Europa che conta. Giocare la Challenge Cup per Rovigo è motivo di grande prestigio e di grande orgoglio, giocheremo questo turno casalingo cercando di capitalizzare ogni occasione senza concedere nulla ai nostri avversari, consapevoli che al ritorno a Tbilisi fra una settimana ci aspetterà una partita durissima”.

Confidando nell'esito positivo del sopralluogo della Commissione di Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo del Comune di Rovigo, previsto per domani mattina, la Rugby Rovigo Delta informa che metterà in vendita da venerdì pomeriggio i biglietti per assistere alla partita del giorno dopo. La prevendita continuerà poi sabato mattina, alla segreteria del “Battaglini” e al Caffè Molinari, fino ad un'ora prima dell'inizio del match. Per agevolare l'acquisto del tagliando allo Stadio verranno aperte due biglietterie sia in tribuna Est che in tribuna Ovest. Si ricorda infine che la partita di sabato non rientra tra quelle in abbonamento.

Questi i prezzi dei biglietti:

INTERO UNICO 12 Euro

RIDOTTO RAGAZZI 16-18 ANNI 5 Euro

UNDER 16 Ingresso gratuito

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!